Impresa mista cubano-thailandese

L’impresa mista, formata dalla farmaceutica tailandese Siam Bioscience e dall’industria cubana CIMAB SA, comincerà prossimamente le sue operazioni nell’Associazione delle Nazioni del Sudeste Asiatico (ASEAN) Eduardo Ojito, direttore del Centro d’Immunologia Molecolare di Cuba, ha pubblicato nel suo account ufficiale in Twitter che questa impresa mista è sorta nel 2017 per produrre medicinali di classe mondiale per malattie complicate.

La Siam Bioscience Co (SBS) e il Centro d’Immunologia Molecolare (CIM), hanno accordato di sviluppare insieme anticorpi monoclonali per trattare il cancro e le malattie auto immuni.

Songpon Deechongkit, direttore generale della Siam Bioscience Group, nel quale è compresa la detta compagnia pianifica di produrre e vendere tre nuovi medicinali per malattie complicate : cancro, insufficienza renale e malattie auto immuni per il 2022, tanto nel paese come all’estero riferisce un articolo del Bankok Post citato da Ojito.

«L’accordo aiuterà il SBS a produrre altri medicinali quando la loro patente scadrà, attraverso le abilità create nello stesso», ha detto Agustín Lage Dávila, direttore generale del CIM, alla pubblicazione tailandese.

In accordo con la fonte, il gigante farmaceutico della nazione asiatica ha come obiettivo principale la diminuzione dei costi dei medicinali rispetto a prodotti importati e vuole ridurre la dipendenza dagli ingredienti attivi e dalle componenti straniere.

Sino ad oggi, la compagnia ha sviluppato medicinali per malattie come la eritropoietina per pazienti con insufficienza renale cronica e il filgrastim per pazienti con il cancro che ricevono la chemioterapia.

Stabilita nel 2009, Siam Bioscience ha la missione d’appoggiare e di elevare il sistema medico del paese e migliorare la qualità di vita dei tailandesi, obiettivo che ora si estenderà ad altri paesi della regione che operano nella ASEAN.

L’Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico è un’organizzazione inter-governativa di stati del sudest asiatico, creata l’8 agosto del 1967 da Thailandia, Indonesia, Malesia, Singapore e Filippine.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.