Per curare la nostra gente, si cercano le risorse finanziarie migliori

Vladimir Regueiro Ale, viceministro di Finanze e Prezzi (MFP), si è riferito alla sospensione del pagamento delle imposte e alla diminuzione del quote da pagare, in particolare nelle attività di maggior rischio in questa circostanza.

Ha specificato che si presterà assistenza differenziata agli anziani negli uffici e nelle istituzioni dell’amministrazione tributaria; s’insisterà nel distanziamento tra i clienti che vanno in queste entità, sulla sospensione delle documentazioni d’attualizzazione sino al 30 aprile; nella posticipazione del pagamento del contributo speciale alla sicurezza sociale, così come il rinforzo del controllo dei prezzi per far sì che non avvenga un incremento speculativo per il lucro di alcuni.

Orlando López Garcés, presidente del Banco Metropolitano, ha parlato delle misure adottate da tutte le succursali bancarie del paese, come l’investigazione attiva tra i lavoratori per incontrare sintomi della malattia, delimitare la quantità delle persone che entrano nelle banche e l’uso dell’ipoclorito di sodio per pulirsi le mani.

Poi ha segnalato l’attenzione differenziata per i pensionati, perché possano ottenere le pensioni a distanza con l’utilizzo dei pagamenti a domicilio, o perché possano designare una persona che lo faccia.

«Si vuole evitare che le persone della terza età siano esposte alla malattia».

Poi ha fatto rifermento all’orario esteso in varie succursali (19 nella capitale) e al rafforzamento dei servizi che offre la banca telefonica e applicazione digitale Transfermóvil per il pagamento dell’elettricità, acqua e gas tra le varie gestioni.

Il Viceministro di Finanze e Prezzi, rispondendo alle domande dei giornalisti ha sottolineato la natura umanista nel concetto del bilancio nazionale, nel quale non si scartano gli sforzi per garantire la salute dei cubani ed ha avvertito che affronteremo una situazione difficile con un incremento delle spese e la diminuzione delle entrate ed ha ricordato che si cercano i migliori meccanismi finanziari per supportare la situazione attuale nel paese.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.