Brigata medica cubana in Piemonte

La Brigada Medica appena arrivata da Cuba riceve i saluti e i ringraziamenti istituzionali sulla pista dell'Aeroporto di Caselle.

Pubblicato da AICEC -Agenzia di Interscambio Culturale ed Economico con Cuba su Lunedì 13 aprile 2020

 

“La nostra riconoscenza – dice il presidente regionale Alberto Cirio – va innanzitutto a Cuba e agli operatori sanitari che hanno accettato di aiutare il nostro territorio in un momento così difficile.

Desidero ringraziare la Farnesina, il ministro della salute Speranza e la Protezione civile nazionale per aver appoggiato la nostra richiesta, ma anche l’ambasciatore José Carlos Rodríguez Ruiz e il consigliere regionale Marco Grimaldi che insieme all’Aicec, l’Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba, ci hanno supportato nei contatti con il governo cubano accanto al nostro settore affari internazionali.

Essere da subito presenti come ‘sistema Italia’ nella sua completezza è stato un elemento di forza.

Un grazie di cuore, poi, a Lavazza e alla Fondazione Specchio dei tempi, che in pochissime ore si sono attivate dandoci uno straordinario supporto per sostenere l’organizzazione e i costi del viaggio e a tutte le realtà, pubbliche e private, che stanno contribuendo a questa missione”.“

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.