Cuba – Kenia

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha parlato venerdì 11 con il mandatario del Kenia, Uhuru Kenyatta, analizzando temi d’interesse reciproco.

Il capo di Stato cubano ha pubblicato nel suo account in Twitter: «Ho avuto una fruttifera conversazione con il Presidente del Kenia, Uhuru Kenyatta.  Abbiamo parlato delle relazioni bilaterali, dello scontro alla COVID-19, e dello stato attuale delle gestioni per ottenere il ritorno sicuro in Patria dei medici Assel e Landy»,

I medici Assel Herrera Correa, specialista in Medicina Generale Integrale della provincia di Las Tunas, e Landy Rodríguez Hernández, specialista in Chirurgia della provincia di Villa Clara, sono stati sequestrati il 12 de aprile del 2019, mentre prestavano i loro servizi nella contea di  Mandera, Repubblica del Kenia.

Da allora il governo cubano non ha mai smesso nemmeno un momento di prodigarsi con sforzi e gestioni per il ritorno, sani e salvi in Patria, dei due professionisti.

Le autorità del nostro paese hanno mantenuto i contatti con i loro omologhi in Kenia e in Somalia, così come state sempre informate le famiglie dei due collaboratori della Salute.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.