Creata BioFarma Innovations

un’impresa congiunta tra BioCubaFarma e SG Innovations Limited

 

La nuova associazione ha raggiunto l’obiettivo di un portafoglio di prodotti biofarmaceutici, protetti da brevetti appartenenti a BioCubaFarma, che comprende la totalità delle industrie farmaceutiche e biotecnologiche stabilite a Cuba.

Juan Diego Nusa Peñalver

Il Gruppo di Imprese BioCubaFarma e la compagnia del Regno Unito SG Innovations Limited hanno annunciato la creazione di una nuova impresa, BioFarma Innovations, che ha accelerato lo sviluppo e l’accessibilità in Europa e nella Mancomunità Britannica di medicinali innovatori e leader a livello mondiale, informa un comunicato congiunto delle due entità al quale ha avuto accesso Granma.

La nuova associazione ha raggiunto l’obiettivo di un portafoglio di prodotti biofarmaceutici, protetti da brevetti appartenenti a BioCubaFarma, che comprende la totalità delle industrie farmaceutiche e biotecnologiche stabilite a Cuba.

Integrato in una scienza leader a livello mondiale, il Gruppo delle imprese cubane ha sviluppato una vasta gamma di farmaci con scoperte innovatrici per soddisfare necessità mediche.

Nel mezzo dell’attuale crisi mondiale e della minaccia per la salute pubblica, BioFarma Innovations amplierà le sue reti di distribuzione e incrementerà l’accessibilità di questi prodotti per una maggior quantità di persone in tutto il pianeta, inclusa la lotta contro la COVID-19.

I saggi clinici di vari prodotti selezionati da BioCubaFarma per il trattamento del nuovo coronavirus hanno mostrato risultati promettenti e con prospettive in vari paesi.

BioFarma Innovations renderà possibile la valutazione di questi e altri prodotti del suo portafoglio in Europa e nella Mancomunità Britannica.

La messa a fuoco strategica di BioFarma Innovations è sostitutiva dello Sviluppo e nel commercio in Europa e nella Mancomunità Britannica di una serie di prodotti biofarmaceutici brevettati e precisamente per:

Offri l’accesso all’esperienza creata da BioCubaFarma a livello mondiale e alla sua ampia cartella di prodotti provenienti dalle sue installazioni produttive e dai laboratori d’investigazione e sviluppo (I + S).

Permette l’investimento nello sviluppo di nuovi prodotti, includendo i saggi clinici e la presentazione di nuovi medicinali in Europa e nella Mancomunità Britannica.

BioFarma Innovations avrà la sua sede nel  Regno Unito, e Lord David Triesman, che sarà il presidente della nuova impresa, ha più di 40 anni d’esperienza nel  lavoro con il Servizio Nazionale di Salute, come ministro responsabile della qualità dell’educazione  superiore, innovazione e brevetti, vicepresidente dell’Autorità della Salute dell’Area di Kensington, Chelsea e Westminster, così come Segretario Generale dell’Associazione dei Professori Universitari, nella quale s’includono  importanti facoltà d’investigazioni universitarie mediche e biochimiche.

L’attuale Presidente di BioFarma Innovations ha detto, si legge nel comunicato, che «nel momento in cui le domande nell’industria della salute sono più che mai maggiori e le necessità di nuovi medicinali è molto urgente, sono veramente entusiasmato per il contributo che questa nuova impresa può dare, certamente trasformatrice ora e nei prossimi anni».

Il dottor Eduardo Martínez Díaz, presidente di BioCubaFarma, ha aggiunto che in corrispondenza «con la nostra missione di dare priorità alla Salute Pubblica, stiamo offrendo una messa a fuoco dinamica e aperta alla collaborazione con compagnie farmaceutiche globali e organismi di Salute Pubblica in tutta Europa e nella Mancomunità Britannica, che va dai brevetti agli accordi di sviluppo congiunto e d’investigazione.

«Abbiamo consolidato una vasta cartella di prodotti e vogliamo garantire l’accesso ai nuovi medicinali per aiutare a soddisfare domande ancora insoddisfatte a livello mondiale»,ha precisato.

 SG INNOVATIONS LIMITED

SG Innovations è un’impresa del Regno Unito stabilita da Lord David
Triesman e Martin Bellamy,  del Gruppo Salamanca, con il proposito di collaborare con BioCubaFarma per accelerare il commercio dei prodotti biofarmaceutici più nuovi sviluppati a Cuba.

Lord David Triesman ha mantenuto stretti vincoli con Cuba durante più di 40 anni, con successo nello stabilimento delle collaborazioni anglo-cubane.

BIOCUBAFARMA, UN GRUPPO D’IMPRESE IN FUNZIONE DEL BENESSERE UMANO

BioCubaFarma è il Gruppo delle industrie farmaceutiche e Biotecnologiche di Cuba, dedicato all’investigazione, sviluppo e fabbricazione di medicinali, mezzi diagnostici e strumenti medici destinati a migliorare la salute delle persone.

È una delle industrie strategiche dell’Isola che somministra prodotti e tecnologie che corrispondono ai più alti standard internazionali del settore.

È una poderosa combinazione d’esperienza scientifica e di tecnica nazionale, dell’appoggio sostanziale del Governo cubano per l’investimento nell’industria, ed ha fatto sì che i diversi attivi e l’ampia cartella di brevetti che  BioCubaFarma possiede, siano leader a livello mondiale.

Attualmente questo gruppo d’imprese cubano ha più di 2.400 brevetti assegnati.

Dispone di 32 imprese con più di 20.000 collaboratori, tra i quali 1500 sono dottori o master in scienze (m.sc.), che collaborano per ottenere il massimo dai suoi programmi d’investigazione e sviluppo nel settore biotecnologico e farmaceutico.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.