Gerardo Hernández Nordelo eletto Coordinatore Nazionale CDR

I membri della Direzione Nazionale dei Comitati di Difesa della Rivoluzione- CDR – hanno approvato la sostituzione per rinnovo del compagno Carlos Rafael Miranda Martínez, liberandolo dalle sue responsabilità come Coordinatore Nazionale dei CDR,  impegno che ricopriva da nove anni.

Il compagno uscente Miranda Martínez è stato elogiato per i suo impegno ascendente nell’organizzazione, la sua costanza e la sua dedizione e gli saranno assegnati nuovi impegni.

Il compagno Gerardo Hernández Nordelo, che aveva l’incarico di Vice Coordinatore Nazionale è stato scelto per occupare l’incarico di Coordinatore Nazionale dell’organizzazione.

Gerardo, di 55 anni, è laureato  in Relazioni Internazionali. Ostenta la condizione di “Eroe della Repubblica di Cuba” ed ha una fruttifera carriera politica e rivoluzionaria , ed ha occupato diverse responsabilità dalla sua tappa studentesca.

Ha realizzato missioni internazionale nella Repubblica Popolare dell’Angola, dove spiccò per il suo coraggio e la decisione in vari missioni combattive.

È stato decorato con le medaglie di “Combattente Internazionalista” e “Per l’Amicizia Cuba-Repubblica Popolare dell’Angola”, oltre alla medaglia “Ordine Playa Girón”.

A metà degli anni ’90 ha compiuto missioni negli Stati Uniti, indirizzate a prevenire azioni di terrorismo contro Cuba.

Ha scontato 16 anni d’ingiusta reclusione negli USA ed è tornato in Patria nel 2014. Ê molto stimato ed ha un elevato ascendente tra la popolazione; è deputato dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare nella sua 9ª Legislatura.

Il compagno Vladimir Sauri Bermúdez,  sino ad oggi coordinatore provinciale dei CDR a L’Avana, è stato eletto vice coordinatore nazionale.

Vladimir, di 46 anni, diplomato in Educazione Primaria, ha coperto per 25 anni diverse responsabilità nell’organizzazione, includendo quella di Coordinatore provinciale a  Sancti Spíritus, capo di  Dipartimento e Membro della Segreteria Nazionale.

È laureato nella specialità di Sicurezza e Difesa Nazionale e deputato dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare, nella sua 9ª Legislatura.

Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, compagno José Ramón Machado Ventura, ha partecipato alla riunione della Segretaria Nazionale ampliata dei CDR, terminata con la votazione realizzata dal resto dei membri della Direzione Nazionale nelle province di residenza.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.