Salute per l’arte

Il Presidente Miguel Díaz-Canel Bermúdez, dal suo account  in Twitter, ha inviato una felicitazione «ai nostri giovani artisti e creatori», e alla Associazione Hermanos Saíz (AHS), che il 18 ottobre ha compiuto 34 anni di sana esistenza

Nella stessa rete sociale, Roberto Morales Ojeda, vice primo ministro, ha salutato la celebrazione dell’Associazione dell’avanguardia intellettuale e artistica che «si consolida come stendardo e guida dell’arte giovane» i cui creatori, ha scritto, «sono parte indissolubile della vita culturale del nostro paese».

Per commemorare la data , l’organizzazione giovanile ha celebrato in questi giorni un gruppo di azioni tra i quali la campagna «L’arte ci unisce», in cui sono state realizzate iniziative dell’arte nelle attuali condizioni epidemiologiche. Inoltre hanno guadagnato spazio diversi materiali che illustrano momenti significativi vissuti dall’Associazione.

Un concerto di  giovani musicisti e la presentazione dell audiovisivo /Bitacora AHS/ con creatori di Santiago di Cuba, è stato trasmesso da Canale Clave e da diverse piattaforme digitali.

Alpidio Alonso, ministro di Cultura ha detto, parlando dell’impegno della AHS  da tre decenni : «Il suo lavoro di promozione dell’opera degli scrittori e artisti giovani è insostituibile. Giungano le nostre felicitazioni a questa giovane avanguardia diafana e ferma nel suo impegno con il meglio dell’arte e con la Rivoluzione».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.