“Soldi comunisti” e software supervisionato da Hugo Chavez

La nuova spiegazione di Trump per la “frode” elettorale negli USA

 

Secondo l’avvocato Sidney Powell, l’ex presidente venezuelano avrebbe coordinato la creazione di un sistema di voto che ha permesso di cambiare i risultati a favore del democratico Joe Biden.

Secondo l’avvocato Sidney Powell, l’ex presidente venezuelano avrebbe coordinato la creazione di un sistema di voto che ha permesso di cambiare i risultati a favore del democratico Joe Biden.

Il team di difesa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto giovedì che “denaro comunista”, da Venezuela, Cuba e Cina, avrebbe contribuito a creare un software che ha alterato i risultati delle elezioni dello scorso 3 novembre in cui il democratico Joe Biden ha vinto, secondo le proiezioni dei media.

Questa nuova narrazione degli avvocati di Trump – che cerca di alimentare la versione fraudolenta nelle passate elezioni – presenta l’ex presidente venezuelano Hugo Chavez, che sarebbe un attore rilevante nella presunta operazione, sette anni dopo la sua morte.

Durante una conferenza stampa in cui il team di difesa di Trump ha affermato di avere prove di un “modello” di frode durante il voto in diversi stati in tutto il paese, l’avvocato Sidney Powell ha detto che sono a conoscenza della “massiccia influenza del denaro comunista in Venezuela, Cuba, e probabilmente la Cina, e l’interferenza” con le elezioni americane.

Secondo Powell, Chavez avrebbe coordinato la creazione del sistema di voto di Dominion e del software tecnologico Smartmatic per assicurarsi che “non avrebbe mai perso un’elezione”. Questa tecnologia sarebbe stata utilizzata durante il conteggio dei voti nelle ultime elezioni statunitensi, secondo la difesa di Trump.

“Citando un “testimone solido”, che presumibilmente era con il defunto presidente venezuelano quando ha lanciato questo software, la difesa di Trump ha proposto la sua teoria sui risultati delle recenti elezioni statunitensi. “Non appena ha visto che diversi stati stavano chiudendo il voto la notte delle elezioni [3 novembre], si è reso conto che la stessa cosa stava accadendo qui [USA]”, ha detto.

“Il software stesso è stato creato con così tante variabili e così tante backdoor che possono essere collegate a Internet o chiavette USB bloccate (…), ma una delle sue caratteristiche più convenienti è la sua capacità di cambiare voti”, ha aggiunto Powell. Secondo la spiegazione del team dell’ex presidente degli Stati Uniti, sulle macchine elettorali è stato applicato un algoritmo che ha permesso a Trump di prendere “una certa percentuale di voti” per consegnarli a Biden. Da parte sua, l’avvocato personale di Trump, Rudy Giuliani, ha dichiarato: “Abbiamo usato principalmente una macchina elettorale venezuelana, in sostanza, per contare i nostri voti. Se permettiamo che questo accada, diventeremo il Venezuela.”

La reazione del Venezuela

Il governo venezuelano ha accolto con spirito le “denunce” del team di Trump. “Ci sono diversi livelli: bugie, assurdità e ridicolo. Indubbiamente ritenere che sia il comandante Chavez responsabile della sconfitta di Trump nel 2020 è estremamente ridicolo. Tuttavia, un tale segno di debolezza, a sua volta ha un fascino: è estremamente divertente”, ha scritto il cancelliere, Jorge Arreaza, sul suo account Twitter.

Cuba nega interferenze

Il Ministro degli Esteri cubano Bruno Rodriguez ha negato la presunta interferenza del governo del suo paese nelle ultime elezioni americane, e ha definito che le accuse senza prove costituiscono una  “pura calunnia”. ” a differenza dall’attuale politica del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, Cuba non interferisce con il processo elettorale di altri paesi”, ha twittato Rodriguez.

Risposta Smartmatic

A seguito della conferenza stampa, Smartmatic ha rilasciato un comunicato stampa, affermando che essi “mai” sono stati di proprietà, finanziati o sostenuti da “qualsiasi governo”. Sulla sua presunta relazione con il sistema di voto della società Dominion, Smartmatic ha sottolineato che non le ha mai fornito “ software, hardware o altra tecnologia”, ma che si tratta di una concorrente sul mercato.

Fonte: RT

Traduzione: italiacuba.it


Come Sidney Powell ha citato in modo impreciso le elezioni del Venezuela come prova di frode negli USA

 

Sidney Powell, un avvocato del team legale elettorale del presidente Trump che rappresentava l’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael T. Flynn, è stata una fonte importante e la promotrice di teorie cospirative virali sull’alterazione dei voti.

Dopo le elezioni, la signora Powell ha avanzato le accuse di frode elettorale consistente e di un’elezione truccata. Ha falsamente affermato che un supercomputer chiamato Hammer ha alterato i voti, che il signor Trump ha vinto le elezioni con “milioni di voti” e che la società di software di voto Dominion Voting Systems ha manipolato i conteggi.

La settimana scorsa, ha promesso che le prove in arrivo avrebbero ribaltato i risultati delle elezioni e ha detto che avrebbe “rilasciato il Kraken”, un riferimento al film del 1981 “The Clash of the Titans”, riprendendo uno slogan che circola su Twitter.

Lunedì, la signora Powell ha pubblicato alcune delle sue cosiddette prove su Twitter. Consistono in tre screenshot di una dichiarazione giurata che ha detto è stato firmata da un ex funzionario militare dal Venezuela circa le elezioni che hanno avuto luogo in tale Paese. Gli screenshot erano incompleti e non includevano un nome o una firma, e la signora Powell non ha risposto alle richieste di visualizzare il documento completo.

Ma secondo lei e secondo alcuni estratti dalla dichiarazione giurata, la società di software elettorale Smartmatic ha aiutato il governo venezuelano a manipolare il risultato elettorale alterando i voti senza lasciare traccia. Il funzionario militare ha detto negli estratti che le elezioni statunitensi gli avevano bizzarramente ricordato quello che è successo nelle elezioni presidenziali del 2013 in Venezuela, anche se non è stata fornita alcuna prova che i voti negli Stati Uniti fossero stati alterati.

La signora Powell ha promosso l’affidavit e le sue affermazioni in interviste sui media conservatori che hanno totalizzato almeno quattro milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Questa persona ha visto, per sua esperienza, esattamente quello che stava accadendo qui”, ha spiegato la signora Powell a Fox News lunedì.

Smartmatic non fornisce tecnologia agli stati contesi che hanno determinato la vittoria del presidente eletto Joseph R. Biden Jr. E gli esperti di sicurezza del voto elettronico hanno detto che non erano impressionati da ciò che la signora Powell ha presentato.

“L’essenza dell’affidavit è che le macchine per votare avrebbero potuto essere violate. Questa non è una novità”, ha detto David Dill, informatico della Stanford University e fondatore della Verified Voting Foundation. “Ogni singolo voto che è stato contato dal computer negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni è stato contato da un computer che ‘avrebbe potuto essere violato.’ Per quanto ne so, nessuno di loro in realtà lo è stato.

Dan Wallach, professore di informatica alla Rice University ed esperto di sicurezza del sistema di voto elettronico, ha dichiarato: “Se un attacco di questo tipo  stava accadendo, le probabilità che non venga rilevata è piuttosto bassa. Finora, non abbiamo prove che suggeriscano un numero anormale di schede viziate.”

Precedenti affermazioni che le macchine di voto di Smartmatic sono state truccate in Venezuela sono state contestate e sono “infondate”, secondo The Associated Press. Vale la pena notare che Smartmatic ha accusato il governo venezuelano di frode elettorale nel 2017, sottolineando che le sue macchine sono state utilizzate quando il partito di opposizione ha ottenuto la maggioranza nell’Assemblea nazionale del paese nel 2015.

Gli estratti della signora Powell includevano anche numerose affermazioni inesatte che affermano l’esistenza di una somiglianza tra le elezioni del Venezuela e le elezioni statunitensi, principalmente disegnando dubbi parallelismi tra Smartmatic e Dominion, che è stato utilizzato in diversi stati chiave. La signora Powell ha fatto un ulteriore passo avanti, dicendo alla società di media di destra Newsmax che il sistema di conteggio dei voti del Venezuela è stato poi “esportato” negli Stati Uniti.

Il funzionario che ha citato ha anche detto che il sistema di Dominion era “un discendente” del sistema di Smartmatic, che “hanno fatto affari insieme” e che il signor Biden aveva superato il signor Trump solo quando “il conteggio dei voti è stato interrotto”.

Smartmatic e Dominion hanno negato qualsiasi scambio di tecnologia e sostengono che sono concorrenti. Dominion acquistò beni da una società tre anni dopo che Smartmatic vendette l’azienda. E il signor Biden ha superato il signor Trump in Pennsylvania e Georgia dopo giorni di conteggio costante, pur mantenendo un vantaggio in Arizona che si è ridotto man mano che il conteggio continuava.

Il funzionario ha anche affermato alla signora Powell che le macchine per il voto mostrano e stampano una scheda cartacea che mostra i risultati previsti dall’elettore, mentre il software stesso “cambia le informazioni elettronicamente”. Ma il sistema Dominion non funziona così.

“Il processo che vediamo accadere in Georgia e altrove che utilizzano sistemi simili di ‘ballot marking device’”, ha detto Wallach, “è che l’elettore seleziona le proprie scelte con un computer di qualche tipo, che poi stampa la loro scheda. L’elettore porta quindi in genere quella scheda a un’area elettorale, spesso con uno scanner in cima, e deposita la scheda.”

Qualsiasi differenza o attacco al sistema di tabulazione sarebbe rivelato dai riconteggi successivi alle elezioni, e “finora, nessuno di loro ha rilevato altro che errori umani nel processo di tabulazione, come dimenticare di caricare una scheda di memoria”, ha detto.

Mr. Dill ha detto: “I tribunali richiedono prove forti per rovesciare un’elezione. Da questo punto di vista, questa dichiarazione giurata non è di alcuna utilità”.

Fonte: New York Times

Traduzione: patriagrande.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.