Venezuela – Cuba

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha ricevuto la delegazione guidata dal vice primo ministro cubano Ricardo Cabrisas, che ha anche tenuto diverse riunioni con alti funzionari del governo bolivariano durante una visita a Caracas.

La delegazione dell’Avana comprendeva anche il ministro del Commercio Estero e degli Investimenti, Rodrigo Malmierca Díaz, il ministro presidente della Banca Centrale di Cuba, Marta Sabina Wilson González, e il ministro dell’Energia e delle Miniere, Nicolás Liván Arronte.

“Durante l’incontro bilaterale, sono stati ratificati impegni nei settori del commercio, della cultura e della salute per rafforzare le alleanze e le strategie contro la pandemia COVID-19 che affligge l’umanità”, ha riferito la stampa presidenziale venezuelana dopo l’incontro con Maduro.

Le riunioni tenute dalla delegazione cubana con le loro controparti a Caracas hanno esaminato i progetti di cooperazione binazionale esistenti e inquadrati nell’accordo di cooperazione globale tra i due paesi.

Cabrisas ha tenuto riunioni di lavoro con il vicepresidente esecutivo Delcy Rodríguez, il ministro degli esteri venezuelano Jorge Arreaza, il ministro della sanità Carlos Alvarado, il capo del ministero dell’agricoltura produttiva e della terra del Venezuela, Wilmar Castro Soteldo, così come con Gabriela Jiménez, ministro della scienza e della tecnologia.

Fonte: MinRex

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.