Fusione dolcissima e consolatrice di amori e speranze

Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha felicitato il popolo dell’Isola nel giorno dell’amore e dell’amicizia nel suo account ufficiale della rete  sociale Twitter.

«L’unica verità di questa vita e l’unica forza è l’Amore.

Il patriottismo non è altro che amore. L’amicizia non è altro che amore. Lo Ha scritto Martí, che amò tanto. Felicità Cuba, la terra dei miei amori», ha affermato il mandatario.

In un altro messaggio ha assicurato che a Cuba seguiamo un ideale d’amore.

«E come ha scritto il Che: Tutti i giorni dobbiamo lottare perchè questo amore per l`’umanità vivente si trasformi in fatti concreti, in azioni che servano da esempio, da mobilitazione. Felicità Patria amata».

Inoltre il Capo di Stato ha riferito che: «Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d’amore. È impossibile pensare a un rivoluzionario autentico senza questa qualità”.

Lo ha detto il Che ed è come una bussola della nostra passione  quotidiana. Auguri nel giorno dell’amore e  dell’amicizia».

Il primo ministro, Manuel Marrero, si è sommato ai messaggi di auguri alle cubane e ai cubani per questa data.

Inés María Chapman, vice primo ministro, ha assicurato che l’amore rinnova e dà forza, cura e dà pace, produce e costruisce… e ha invitato, nel mezzo della pandemia a proteggerci tutti con disciplina e responsabilità, rispettando le misure sanitarie.

La cancelleria cubana ha dedicato la celebrazione a coloro che nel nome della Patria seminano amore e vita nelle più distanti latitudini del mondo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.