Carovana mondiale contro il blocco di Cuba

Vari movimenti di solidarietà con la Rivoluzione hanno convocato dal canale di YouTube/Europa por Cuba/ a realizzare, il 27 marzo, una carovana mondiale contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli USA all’Isola, ha informato Prensa Latina.

Nel suo ventesimo programma che si trasmette ogni domenica, ha chiamato le persone solidali del pianeta ad essere parte dell’iniziativa.

«Invitiamo tutte le persone solidali dei cinque continenti a partecipare alla carovana per l’eliminazione del blocco a Cuba, sabato 27 marzo in tutti gli angoli del mondo», è stato sottolineato.

Il canale ha elogiato anche la realizzazione, domenica 28 febbraio, di carovane nelle città degli Stati Uniti e del Canada, per domandare la fine dell’assedio e tendere ponti d’amore tra Washington e L’ Avana.

L’arrivo del  presidente Joe Biden alla Casa Bianca, il 20 gennaio, ha aumentato i reclami negli Stati Uniti e a livello globale di riprendere l’avvicinamento con Cuba, eliminare l’aggressività del suo predecessore, Donald Trump, la cui amministrazione ha dettato circa 230 misure per indurire il blocco.

Prensa Latina ha informato che il canale /Europa por Cuba/, molto attivo dall’ottobre scorso, si consolida come uno spazio che dà voce al movimento di solidarietà con l’Isola nel Vecchio continente.

Uno dei moderatori, Michele Mesagna, intervistato dall’agenzia ha spiegato che nello spazio «Cuba è la protagonista, tutto noi siamo solo soldati, senza altre ambizioni  che difenderla e dire la verità su Cuba che i media non raccontano».

 

I movimenti di solidarietà con Cuba hanno convocato una carovana mondiale per il 27 marzo contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti alla più grande delle Antille.

Prensa Latina ha riferito che il canale YouTube Europa per Cuba ha invitato le persone solidali di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa.

“Esortiamo tutti i solidali dei cinque continenti a partecipare alla carovana per la revoca del blocco di Cuba sabato 27 marzo, in tutti gli angoli del mondo”, hanno annunciato.

Allo stesso modo, l’Europa per Cuba ha riconosciuto le recenti carovane nelle città degli Stati Uniti e del Canada, per costruire ponti d’amore tra Washington e l’Avana e per chiedere la fine della politica unilaterale.

L’Europa per Cuba trasmette ogni domenica da ottobre 2020, per offrire un approccio alla realtà della nazione caraibica, così come per diffondere attività a sostegno della più grande delle Antille, del suo popolo e della Rivoluzione.

“Nello spazio Cuba è la protagonista, tutti noi siamo solo soldati, senza altra ambizione che difenderla e dire la verità su di essa che i media non raccontano”, ha detto a Prensa Latina Michele Mesagna, uno dei moderatori del programma.

Fonte: CubaSi

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.