L’investimento straniero avrà opzioni per gli affari con le imprese locali

L’ottava edizione della Cartella delle Opportunità degli investimenti stranieri in Cuba nel 2021 vuole incorporare tra le sue opzioni gli affari identificati dalle imprese subordinate alle strutture locali del governo.

Katia Alonso Cañizares, direttrice degli Affari con capitale straniero del Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero (MINCEX), ha spiegato che l’intenzione di questo nuovo concetto è realizzare una crescita delle potenzialità esistenti a livello di municipi e province, fondamentalmente per generare esportazioni.

La decisione risponde alla necessità d’aumentare le produzioni e i servizi, partendo dalla base e di contribuire, dall’attività degli investimenti stranieri all’autonomia dei territori, ha aggiunto.

Al termine del 2020 il paese ha contato 503 progetti con investimenti stranieri, 43 più dell’anno precedente, con un ammontare di circa 12000 milioni di dollari.

LO SPORTELLO UNICO FAVORIRÀ

Partendo dall’implementazione della politica di perfezionamento per l’esercizio del lavoro indipendente come parte dell’Impegno Ordinamento, le procedure delle nuove autorizzazioni per l’esercizio del progetto di lavoro presentato dall’interessato si realizzeranno attraverso uno Sportello Unico.

La piattaforma raggrupperà, in una sola unità tutte le diverse documentazioni che il cittadino deve realizzare per l’amministrazione pubblica, e sarà supportata da un sistema informatico per la captazione e il flusso del informazione che favoriranno l’agilità, la trasparenza e la semplificazione delle pratiche per la concessione dei permessi e delle autorizzazioni relative al lavoro indipendente.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.