Cuba – Vietnam

Il più alto dirigente del partito del Vietnam ha felicitato il suo omologo cubano per la sua recente elezione a Primo Segretario ed ha elogiato la traiettoria  rivoluzionaria del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz e i suoi apporti ai vincoli di fraternità tra Cuba e il Vietnam.

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz–Canel Bermúdez, ha conversato fraternamente e  produttivamente per telefono nella mattina di ieri mercoledì 5, con il Segretario Generale del Partito Comunista del Vietnam, Nguyen Phu Trong.

Il massimo dirigente del partito del Vietnam ha felicitato il suo omologo cubano per la sua recente elezione a Primo Segretario ed ha elogiato la traiettoria  rivoluzionaria del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz e i suoi apporti ai vincoli di fraternità tra Cuba e il Vietnam.

Il compagno Díaz–Canel ha informato sui risultati del 8º Congresso del PCC e ha ringraziato per l’appoggio del Vietnam alla lotta contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dal governo degli Stati Uniti contro il nostro popolo. Il dirigente cubano, inoltre, ha fatto i suoi auguri al Partito Comunista del Vietnam per l’implementazione delle risoluzioni approvate nel suo 13º Congresso.

I due dirigenti hanno ratificato la volontà di continuare a rinforzare le speciali relazioni d’amicizia e cooperazione tra i due popoli, i partiti e i governi, guidate dal legato eterno del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz e del leggendario rivoluzionario Ho Chi Minh.

Hanno accompagnato il Segretario Generale del Partito Comunista del Vietnam i compagni  Truong Thi Mai, membro del Burò Politico, della Segreteria, a capo della Commissione d’Organizzazione del Comitato Centrale del PCV, Presidente dell’Associazione d’Amicizia Vietnam-Cuba; To Lam, membro del Burò Politico  ministro della cancelliere; Nguyen Huy Tang, vice capo della Commissione delle Relazioni Estere del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam e Ho Mau Ngoat, assistente del Segretario Generale del Partito Comunista del Vietnam.

Il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba è stato accompagnato dai compagni Roberto Morales Ojeda, membro del Burò Politico e Segretario dell’Organizzazione e Politica dei Quadri; Bruno Rodríguez Parrilla, membro del Burà Politico e ministro delle Relazioni Estere; il Generale di Corpo d’Esercito Álvaro López Miera, membro del Burò Politico e ministro delle FAR; il Generale di Divisione Lázaro Alberto Álvarez Casas, membro del Burò Politico e ministro degli Interni; Ángel Arzuaga Reyes, Coordinatore del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito e Alberto Blanco Silva, Direttore di Asia e Oceanía del MINREX.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.