Sospesa la Fiera Internazionale de L’Avana

Il Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero ha informato nella sua pagina ufficiale che per via della complessa situazione epidemiologica internazionale dovuta alla COVID-19 che danneggia anche il nostro paese, la XXXVIII Fiera Internazionale de L’Avana (Fihav) 2021, è stata sospesa.

Questa Fiera è la borsa commerciale di carattere generale più importante di Cuba e dei Caraibi e una delle più rappresentative in America Latina, la cui realizzazione era prevista per il mese di novembre.

La COVID-19 ha posto nuovi impegni per la promozione del commercio estero e gli investimenti stranieri nell’Isola.

L’anno scorso, per via dell’impossibilità di realizzare incontri con presenze, era stato organizzato in modo virtuale il I Forum delle Imprese Cuba 2020 come alternativa alla Fihav, ha aggiunto il comunicato.

In questa occasione, ugualmente, si realizzerà in forma virtuale, il II Forum delle Imprese  Cuba 2021 (FECuba2021), al quale parteciperanno imprese cubane e straniere, forme di gestione non statale, imprenditori, uomini d’affari e altri partecipanti che desiderano attuare e scambiare su affari e commercio con Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.