Festeggiati 40 anni di campeggi con la costruzione di nuove basi

Holguin — L’Impresa del Campeggio Popolare di questa provincia, in accordo con le dichiarazioni offerte dal direttore dell’entità, Carlos Toledo Armas, ha informato che spera di terminare quest’anno la costruzione di quattro nuove installazioni.

Il dirigente ha segnalato che il cammino per ottenere 2200 capacità tra tutti i municipi, passa per il termine nel luglio prossimo della base di Los Bajos, a Gibara, che disporrà di tende e di confortevoli abitazioni in muratura, costruite in un ambiente naturale.

Con uno stile simile nello stesso municipio, mostra uno stato avanzato d’esecuzione la base di Caletones, opera ch everrà seguita da quelle di Cayo Guam, a Moa, e Puerto Rico Libre, a Banes, con le quali si ricostruiranno le installazioni che c’erano in questi luoghi, smantellate tempo fa, perché si trovavano sulle dune della striscia di protezione costiera.

Il 40º anniversario del Campeggio Popolare in questo mese non si può separare dalla crescita della sua infrastruttura, dopo che Holguín, l’anno scorso, ha messo in servizio gli stabilimenti di Carenerito (Frank País), Barrancones e Playa Antillita (tutti e due ad Antilla), e Playa Morales ( a Banes), che, con la modalità delle tende hanno apportato circa 750 capacità d’alloggio.

Con queste quattro basi, la provincia ha elevato a nove quelle disponibili dal luglio del 1982, quando ai piedi dell’elevazione nota come Silla de Gibara, a Freyre, sorse il primo campeggio che porta lo stesso nome e che per la qualità del servizio e il paesaggio circostante è una delle preferite dei campeggiatori di tutta Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.