Il Presidente cubano si riunirà con la Commissione per il Codice delle Famiglie

Tra le attività previste in questa settimana ci sono anche il dialogo con i governatori, gli scienziati e gli esperti della Salute, oltre al controllo sistematico che si realizza sulla situazione epidemiologica del paese e lo scontro alla COVID-19

Un incontro con la Commissione per il Codice delle Famiglie è stato annunciato dal Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, come parte della sua agenda di lavoro in questa settimana.

Queste riunioni, come ha detto il mandatario di recente, fanno parte degli incontri sistematici per valutare e dibattere costantemente quello che stiamo facendo.

Díaz-Canel sostiene un Codice delle Famiglie moderno, che risponda a tutti i precetti costituzionali e che costituisca realmente un passo avanti in materia del concetto della famiglia in Cuba.

Riflettendo sul Codice delle Famiglie, ha segnalato che si porterà a dibattito e referendum per la sua trascendenza, perché sono temi con concetti molto ampi che riguardano tutta la nostra società.

Attraverso Twitter, il leader cubano ha anche riferito che tra le attività previste in questa settimana ci sono anche il dialogo con i governatori, gli scienziati e gli esperti della Salute, oltre al controllo sistematico che si realizza sulla situazione epidemiologica del paese e lo scontro alla COVID-19

Come parte degli incontri per dibattere sulla materializzazione delle idee, dei concetti e delle direttive emanate dal 8º Congresso del Partito, il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba ha informato sulla visita delle provincie orientali e Mayabeque, con la Segreteria del Comitato Centrale.

L’obiettivo di queste riunioni è che il concetto e gli accordi del grande evento formino parte del sistema d lavoro di tutte le istituzioni.

E condividere l’ agenda ogni lunedì per i seguenti sette giorni è una pratica che Díaz-Canel sta seguendo con l’intenzione d’avvicinare il Governo ai territori e stringere la comunicazione con il popolo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.