Raúl elogiA il brillante foglio di servizio nella difesa della Rivoluzione Cubana

«I combattenti della Direzione della Sicurezza Personale, arrivati al suo 60º anniversario possono mostrare un brillante foglio di servizio nella difesa della Rivoluzione Cubana».

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha iniziato così il messaggio inviato ieri 6 settembre a queste forze.

«Come disse il nostro Comandante in Capo, non è esagerato definire una prodezza e un fatto storico quello che la Sicurezza Personale ha realizzato.

Per questa e per altre mille ragioni, voi vi siete guadagnati l’affetto e il riconoscimento del nostro popolo», ha aggiunto il leader rivoluzionario.

«A tutto questo possimao aggiungere che noi che siamo stati protetti da voi, vi consideriamo anche parte delle nostre famiglie».

Il Generale d’Esercito ha anche segnalato che, in una data tanto significativa, non è possibile «non ricordare i fondatori, coloro che sono morti nel sacro compito del dovere e che sono un esempio da seguire per tutti».

«Per la responsabilità e l’impegno che mettete nel compimento delle missioni assegnate e per i risultati ottenuti in questi sei decenni, vi felicito e vi convoco ad elevare la preparazione e la professionalità, per continuare a difendere le conquiste della nostra Rivoluzione » ha terminato Raúl, che ha inviato ai combattenti della Sicurezza Personale un forte abbraccio».

PATRIOTI VALOROSI E LEALI

Anche il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha inviato un abbraccio ai membri della Sicurezza Personale, che ha definito «patrioti valorosi e leali».

Nel suo saluto in Twitter, il Capo dello Stato ha esaltato «la dedizione, la modestia e la professionalità» dimostrate in un impegno «il cui maggiore e indiscutibile merito è aver protetto con zelo infinito la vita di Fidel, Raúl e della Generazione storica», ha sottolineato.

Come esempio notevole del loro carattere invitto nel compimento del dovere, Díaz-Canel ha richiamato l’attenzione su «un record mondiale che da solo registra il sentimento di gratitudine del popolo di Cuba : la quantità di attentati e di attacchi contro la guida della Rivoluzione evitati con professionalità e lealttà, dalla Sicurezza Personale».

Share Button

One thought on “Raúl elogiA il brillante foglio di servizio nella difesa della Rivoluzione Cubana”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.