Cuba – Perù

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha espresso «tutta la nostra solidarietà per il fraterno popolo del Perù e per il suo Governo», quando ha saputo che un terremoto forza 7,5 ha fatto tremare questa nazione la mattina di domenica 28 novembre.

Il Servizio Geologico degli Stati Uniti e il Centro Sismologico Nazionale del Perù hanno informato che questo fenomeno ha avuto l’epicentro nella regione amazzonica, e si è sentito a Lima, la capitale e in altre località del paese.

Il mandatario ha scritto in Twitter «Contate con Cuba per il recupero».

La scossa è avvenuta a una profondità di 112 chilometri ed è stata situata nella località di Santa María de Nieva, in provincia di Condorcanqui, vicino alla frontiera con Ecuador.

Il presidente del Perù, Pedro Castillo, ha scritto in Twitter : «Tutta la mia solidarietà con il poplo dell’Amazzonia per il forte sisma avvenuto Ho disposto che i ministeri e differenti istanze dell’esecutivo realizzino azioni immediate! Fratelli non siete soli. Appoggeremo i danneggiati a agiremo di fronte ai danni materiali».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.