Ottavo Periodo di Sessioni del Parlamento nella sua IX Legislatura

I deputati cubani dibatteranno oggi il riassunto dell’Economia del 2021, il Piano per il 2022 e il Progetto di Legge del Bilancio dello Stato per lo stesso periodo, analizzando i temi cardinali per la vita economica e sociale del paese, all’inizio dell’Ottavo Periodo ordinario di Sessioni dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare  (ANPP), nella sua IX Legislatura.

Saranno analizzate le direttive dei quattro progetti di legge presentati nei giorni scorsi: la Legge dei Tribunali Militari, quella del Processo penale militare, dell’Ordinamento territoriale e urbano e della gestione del suolo, oltre al Codice delle Famiglie, nel cui  caso si organizzerebbe  un processo di consultazione  popolare e referendum.

Ieri, lunedì 20, i deputati hanno ricevuto una relazione sugli investimenti stranieri, il commercio interno e la produzione di alimenti, come riassunto di quanto fatto nel 2021 dai rispettivi ministeri, ed anche l’evidenza dei grandi impegni pendenti che si devono trasformare in soluzioni.

La necessità che i progetti che si realizzano s’incatenino alla produzione nazionale è stata una preoccupazione a proposito dell’investimento straniero, così come offrire  prodotti cubani competitivi ed eliminare i ritardi che tolgono stimoli agli investitori.

I legislatori hanno dibattuto sul commercio interno e il suo perfezionamento, sulla rivendita dei prodotti, sul prezzo dei servizi e delle offerte e su quanto può apportare il controllo popolare per eliminare questi mali.

La produzione agricola e dell’allevamento è stata centrata nei passi avanti di 63 misure approvate nell’aprile scorso per dinamizzare il settore e gli impegni dell’industria alimentare.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.