Cuba – Russia

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto il Presidente della Duma Statale dell’Assemblea Federale della Federazione della Russia, Viacheslav Volodin, che realizza una visista a Cuba.

Il mandatario cubano durante l’incontro ha segnalato l’eccellente stato delle relazioni tra le due nazioni ed ha reiterato la volontà di consolidare l’alto livello di dialogo politico e gli scambi nei settori d’interesse comune, includendo la sfera parlamentare.

Ha ringraziato per la risoluzione contro il blocco USA che la Duma Statale emette ogni anno, così come per gli aiuti umanitari ricevuti dalla Federazione per mitigare gli effetti della pandemia.

Il Presidente cubano  ha espresso la sua solidarietà con la Federazione della Russia, di fronte all’imposizione di sanzioni e all’espansione della NATO verso le sue frontiere.

Viacheslav Volodin ha ratificato l’appoggio della Duma Statale al rafforzamento dei  víncoli bilaterali,  ha accentuato la  sua denuncia della politica statunitense contro il nostro paese ed ha reiterato la volontà di continuare rinforzare gli scambi a tutti i livelli.

Anna Kuznekova, incaricata degli affari dell’Ambasciata russa in Cuba; Iván I. Melnikov, primo vice presidente della Duma Statale; Andrei V. Kartapalov, presidente del Comitato di Difesa della Duma Statale; Olga V. Timofeeva, presidente del Comitato della Duma Statale di Sviluppo della Società civile,  dei Temi delle Associazioni sociali e religiose, y Aleksandr V. Shetinin, direttore del Dipartimento dell’ America Latina del Ministero delle Relazioni Estere, hanno accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana erano presenti Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere; Ana María Mari Machado, vice presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare; il generale di Brigata Arnaldo Tamayo Méndez, presidente del Gruppo Parlamentare d’Amicizia  Cuba-Rusisa; Yolanda Ferrer Gómez, presidente della Commissione delle Relazioni Internazionali dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare, e Emilio Lozada García, direttore generale dei Temi  Bilaterali del Minrex.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.