Cuba – Argentina

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba (PCC) e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto mercoledì 30 marzo, il presidente dell’Istituto Nazionale di Associativismo e di Economia Sociale dell’Argentina (Inaes), Alexandre Roig.

«Condividiamo esperienze reciproche nel settore cooperativo e nello sviluppo locale, cosi come nella necessità di propiziare di più la collaborazione tra i due paesi», ha scritto in Twitter il Capo di Stato cubano, che ha aggiunto che «è stato un piacere ricevere Roig».

Il Inaes è l’organismo dipendente del Ministero di Sviluppo Sociale che esercita le funzioni che competono allo Stato in materia di promozione, sviluppo e controllo dell’ azione cooperativa e mutuale.
Tra le sue missioni c’è l’assistenza tecnica, economica e finanziaria alle entità che corrispondono,  precisa la web del Governo argentino.

Tra i suoi obiettivi principali s’incontra il rafforzamento delle relazioni istituzionali con organismi nazionali e internazionali, operando con gli organismo provinciali competenti, con impegni di capacitazione, seguito dei progetti e promozione congiunta di cooperative e mutuali.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.