Venezuela: Spagna sponsorizza golpe

http://www.lantidiplomatico.it

rajoy venezuela se respetaIl presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha denunciato in modo chiaro che il tentato golpe sventato recentemente da Caracas sarebbe stato finanziato dal governo della Spagna. Lo ha riferito in un’intervista a Telesur.

Maduro ha dichiarato che il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy promuove azioni di destabilizzazione contro il popolo venezuelano. “Rajoy vuole coprire i problemi interni della Spagna, parlare male delle conquiste della Rivoluzione bolivariana”, ha detto il capo dello Stato, citato da Telesur.

Il presidente del Venezuela ha anche ribadito che non permetterà alcun governo al mondo minaccia la stabilità dei venezuelani. “E ‘inconcepibile che sia proprio l’attuale governo spagnolo che ci critica, quando Rajoy è parte di un gruppo di corrotti che attaccano il Venezuela”, in riferimento ad i casi di corruzione di alcuni membri del partito Rajoy.

La scorsa settimana, il governo del Venezuela ha avviato un riesame “globale” dei rapporti con la Spagna, secondo quanto ha annunciato il ministro degli Esteri del Venezuela Delcy Rodríguez, dopo l’incontro presso la sede del Ministero degli Esteri a Caracas con l’ambasciatore spagnolo, Antonio Perez Hernández y Torra.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.