Confermata la visita a Cuba di Papa Francisco

papaIl portavoce del Vaticano, Federico Lombardi, ha annunciato ieri, mercoledì di 22, che il Papa Francisco visiterà Cuba prima d’iniziare un giro per gli Stati Uniti che lo porterà a Washington, New York e Filadelfia.

“Posso confermare che il Santo Padre Francisco, avendo ricevuto ed accettato l’invito da parte del autorità civili e dei vescovi di Cuba, ha deciso di effettuare una tappa in quest’ Isola, prima di raggiungere gli Stati Uniti nel viaggio annunciato da tempo, riferisce il comunicato di Lombardi.

Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla, a sua volta ha confermato da Bruxelles la visita del Papa a Cuba nel prossimo mese di settembre. Rodríguez Parrilla ha assicurato che il Sommo Pontefice “riceverà la più calda ospitalità di Cuba”.

“Le sue prediche per sradicare la povertà nel mondo suscitano l’ammirazione di tutti”, ha aggiunto il capo della diplomazia cubana. Francisco sarà così il terzo Papa nella storia a visitare Cuba, dopo lo storico viaggio di Giovanni Paolo II nel 1998 e di Benedetto XVI nel 2012.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.