Cuba: destinazione turistica sicura e attraente

Rappresentanti del Gruppo Meliá, tour operatori, agenzie di viaggi e la stampa specializzata hanno posto in risalto in un incontro nell’ambasciata di Cuba in Messico, che l’Isola grande delle Antille continua ad essere una destinazione sicura e attraente per i visitatori stranieri e per i turisti.


Il Ministero delle Relazioni Estere di Cuba nella sua pagina web, ha segnalato che le proiezioni per il  2022 stimano l’arrivo di 2500000 visitatori nell’Isola e tra questi 120000 sono messicani.

«Il paese  degli aztechi è sempre il principale mercato emittente dell’America Latina ed ha recuperato la sua posizione preponderante con la riapertura al turismo internazionale dopo la pandemia della COVID19», ha precisato la fonte.

Inoltre ha segnalato che 41 frequenze settimanali di voli  charters regolari vincolano  Città del Messico, Cancun, Merida e Monterrey con  L’ Avana, Varadero, Santa Clara, Camagüey, Holguín e Santiago di Cuba.

Durante l’incontro Luis Barrera Venero, vice direttore generale dell’Hotel Meliá Las Américas, e il suo vice  direttore commerciale, Reynaldo León, con Amado Acosta Hernández, vice direttore generale dell’Hotel Meliá Internacional Varadero, hanno spiegato dettagliatamente le offerte e le attrazioni  delle installazioni cubane.

Tra le prestazioni hanno segnalato quelle offerte dal gruppo  Meliá con un programma medico personalizzato di riabilitazione  integrale a pazienti post-COVID nel Centro Internazionale Las Praderas, oltre al Programma d’Immunizzazione, il Servizio di tele-medicina e tele-controllo per quei visitatori che sono interessati ad accrescere la loro qualità di vita.

La presentazione in Messico del Meliá Internacional Varadero ha suscitato l’interesse generale, considerando che questo hotel è un resort per le vacanze, tutto compreso, di categoria 5 Stelle  ubicato nella miglior striscia di sabbia del balneario.

L’alto livello immunizzazione della popolazione cubana che conta sul  89,7% dei suoi cittadini con lo schema completo di vaccinazioni contro la COVID-19, ha permesso d’eliminare i requisiti sanitari di PCR o scheda di vaccinazione per entrare nel paese, misura di grande accettazione per i turisti internazionali e che riflette la sicurezza su cui contano i visitatori.

Dal  3 al 7 maggio si realizzerà precisamente a Varadero, la Fiera Internazionale del Turismo 2022, spazio nel quale confluiranno specialisti del ramo.

«L’arcipelago dei Caraibi mostrerà, nuovamente, le molteplici opzioni per  andare in vacanza condividere e ricrearsi in un ambiente sicuro. Respirare Cuba e rivedersi è l’invito che è stato esteso per messicani e visitatori di tutto il mondo», conclude l’informazione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.