Habanos, S.A. ha ottenuto un record negli affari di 568 milioni di $

Questa impresa è leader con una crescita del 15% nel 2021 nel mercato mondiale. Spagna, Cina, Germania, Francia e Svizzera guidano il ranking dei paesi più rilevanti per la Habanos, S.A.

La corporazione Habanos, S.A. ha diffuso i risultati  economici dell’esercizio 2021 nel quale ha ottenuto una cifra d’affari di 568 milioni di dollari, con una crescita del 15%  rispetto all’anno precedente.

I successi dell’anno scorso riflettono il solido cammino nonostante la crisi scatenata dalla Covid 19,  è stato precisato ed hanno superato abbondantemente i 500 milioni di $ per la vendita dei sigari Premium (fatti totalmente a mano dai sigarai cubani ) un record storico per questa categoria che dimostra l’enorme potenziale di questo prodotto.

«Siamo molto orgogliosi di guidare la categoria dei sigari Premium e di continuare a crescere nonostante la situazione vissuta in questi ultimi due anni», hanno affermato il cubano Inocente Núñez Blanco e lo spagnolo Luis Sánchez-Harguindey Pardo de Vera, presidenti di Habanos, S.A.

I primi cinque mercati della corporazione, in volumi di vendite sono stati  Spagna, Cina, Germania, Francia e Svizzera, è stato specificato.
In questo senso Spagna e Cina sono tornati ad essere i mercati più importanti.

Per regioni l’Europa si mantiene come mercato principale degli Habanos con il 59% delle vendite in volumi, seguita da Asia-Pacífico (16%), America (14%), Africa e Oriente Medio (11%).

Leopoldo Cintra González, vicepresidente Commerciale, e José María López Inchaurbe, vicepresidente di Sviluppo degli Habanos, S.A., hanno  considerato Che mantengono «l’impegno di offrire la miglior esperienza ai nostri clienti, con prodotti esclusivi e novità. tutto con qualità  tradizione e origine unica, che fanno dei sigari  cubani un prodotto di lusso apprezzato in tutto il mondo.

«I nostri clienti sono restati fedeli al Habano e ai loro gusti; in molti casi l’anno scorso hanno incorporato al consumo domestico vitole e marche che prima facevano parte di un consumo più sociale.

La situazione eccezionale che abbiamo vissuto per via della pandemia ha propiziato certi cambi d’abitudini dei consumi.

In questo nuovo contesto, la compagnia ha saputo adattarsi con i suoi distributori esclusivi, ed ha saputo mantenere la passione per l’Habano accesa attraverso le strategie di marketing, delle sue presentazioni, delle novità, gli eventi virtuali o, quando è stato possibile, di presenza.

Un’altra chiave del sucesso sono stati i concetti di Retail (la vendita al dettaglio),che  sono sempre un punto chiave nell’affare del Habano, basato nella specializzazione, nei  prodotti esclusivi e nel buon servizio.

LA PANDEMIA NON HA RIDOTTO L’INTERESSE PER I SIGARI CUBANI

Habanos, S.A. ha segnalato che sono coscienti dei problemi e dei ritardi nella distribuzione di alcune delle vitole più vendute, provocati in buona misura dall’ effetto della pandemia e dalla forte domanda  internazionale, ma nonostante questa situazione, nel  2021 sono stati  esportati 38 nuovi  prodotti.

Dal primo trimestre di quest’anno si nota un lento miglioramento in materia di distribuzione.

Alcune delle presentazioni più attese dagli appassionati: i sigari  Cohiba Ámbar, Cohiba Ideales e Cohiba Edición Limitada 2021, tutte dedicate al 55º anniversario della marca, non sono state realizzate e non sono state gustate nel tradizionale Festival del Habano, cancellato negli ultimi due anni, anche se sono state presentate in un nuovo evento virtuale chiamato  Habanos World Days, effettuato nell’aprile del 2021.

Habanos, S.A. ha annunciato che celebrerà una notte di gala dedicata al 55º anniversario della sua marca più prestigiosa, Cohiba, il 9 settembre prossimo a L’Avana.

La corporazione è  leader mondiale nel commercio  dei sigari Premium, sia a  Cuba che nel resto del mondo, e per questo dispone di una rete di distribuzione esclusiva presente nei cinque continenti e in 150 paesi.

Commercia 27 marche Premium elaborate totalmente a mano e garantite dalla Denominazione d’Origine Protetta (D.O.P.),tra le quali spiccano Cohiba, Montecristo, Romeo y Julieta, Partagás, Hoyo de Monterrey e H. Upmann.

Il sigaro cubano s’elabora totalmente a mano da più di 500 anni, un legato dei nostri aborigeni, da allora riferimento per  tutto il mondo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.