Discorso Manuel Marrero Cruz

La volontà politica di Cuba d’approfondire le relazioni con le nazioni dell’Unione Economica Euroasiatica è stata ratificata dal primo ministro, Manuel Marrero Cruz, che ha partecipato in maniera virtuale alla sessione del Consiglio Inter governativo Euroasiatico, realizzata nella Città di Cholpon-Ata, in Kirguistan, il 25 e il 26 agosto.


Il sito CubaMinrex, ha informato che  nel suo intervento, di fronte ai primi ministri e ai capi di delegazione degli Stati membri e gli osservatori, Marrero Cruz ha espresso l’intenzione d l’intenzione d’ottenere una partecipazione attiva delle imprese euroasiatiche in progetti d’investimenti, incrementare e differenziare le esportazioni di beni e servizi e implementare progetti congiunti in diversi settori.
Poi ha sottolineato la necessità della collaborazione tra questi Stati nel contesto della complesse circostanze internazionali.

Poi ha esteso l’invito ai rappresentanti dei governi e delle imprese dei paesi dell’Unione,di partecipare alla 38ª Fiera Internazionale de L’Avana dal 14 al 18 novembre del presente anno.

Il Primo Ministro inoltre ha ringraziato a nome del popolo e del Governo cubani per le espressioni di solidarietà  con motivo dell’incendio avvenuto nella Base dei Supertanqueros di Matanzas, e per il permanente appoggio degli Stati membri dell’Unione alla causa cubana per l’eliminazione del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dal Governo USA.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.