Torna il 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latino Americano dell’Avana

È stata presentata ieri mattina la campagna di comunicazione della prossima 43ª edizione del Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano. In questa prima azione ufficiale dell’evento in programma dall’1 all’11 dicembre di quest’anno all’Avana, sono state condivise con i presenti informazioni sulle forme di comunicazione adottate, come manifesti grafici e spot promozionali. In questa occasione, i padroni di casa sono stati Yumey Besú, direttrice esecutiva del Festival del Cinema dell’Avana, Mayte Madruga Hernández, giornalista e critica cinematografica, Nelson Ponce e Raupa, ideatori della campagna.

Con l’idea di riportare il Festival alla sua struttura originaria dopo la pandemia di Covid-19, che li ha costretti a creare altre modalità di presentazione del cinema della regione, in questa occasione intendono puntare tutto sul grande schermo, sul ritorno alle sale cinematografiche in tutte le loro dimensioni, senza entrare in competizione con le nuove forme di consumo audiovisivo attuali. Questo è il concetto alla base dello slogan di quest’anno: Cine a lo grande (Cinema in grande stile).

Besú ha riferito che quest’anno sono stati registrati 2200 film, il che ha comportato un compito arduo per la giuria, “questo è stato controproducente poiché il nostro obiettivo quest’anno è quello di ridurre il numero di film nella selezione ufficiale e in concorso a soli 200 film, lo stesso vale per i manifesti presentati e le sceneggiature registrate”.

Un’altra strategia per il ritorno alla normalità del Festival di quest’anno è la ripresa della vendita di tessere al pubblico amante del cinema per l’accesso alle sale.

I dettagli dell’evento saranno resi noti con l’avvicinarsi della data di inizio.

Come ogni anno dalla sua nascita, il pubblico cubano attende con ansia l’appuntamento per vedere il meglio del nostro cinema.

Fonte: Resumen Latinoamericano

Traduzione: cuba-si.ch/it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.