I lavoratori, la popolazione devono partecipare a tutto ciò che è decisivo

Manuel Marrero Cruz, membro dell’Ufficio Politico e Primo Ministro, ha dichiarato in un confronto con i partecipanti alla seconda edizione del Diploma in Amministrazione Pubblica e Aziendale e all’ottava edizione della specializzazione in Gestione e Amministrazione Aziendale.

“Abbiamo la responsabilità di far sì che l’infinita fiducia che il popolo ha sempre avuto nei suoi leader storici non vada persa”.

Lo ha dichiarato il membro dell’Ufficio Politico e Primo Ministro, Manuel Marrero Cruz, in uno scambio con i partecipanti alla seconda edizione del Diploma in Amministrazione Pubblica e Aziendale e all’ottava edizione della specializzazione in Gestione e Amministrazione Aziendale.

Alla Escuela Superior de Cuadros del Estado y del Gobierno, il Primo Ministro ha fatto riferimento all’urgenza di rinnovare i metodi e gli stili di lavoro per facilitare il collegamento e la partecipazione dei collettivi di lavoro e della popolazione ai processi decisivi.

In questo complesso contesto, ha affermato, “è essenziale consolidare il Comune come unità politico-amministrativa, che svolge il compito di soddisfare i bisogni della popolazione”.

Ha affermato che la gestione del governo cubano si è trasformata verso una visione più strategica, integrativa e interistituzionale, rafforzando la pianificazione economica a medio e lungo termine.

Dopo un’analisi approfondita dei problemi economici e sociali che incidono sulla qualità della vita della popolazione, il Capo del Governo ha affermato che è necessario rafforzare il sistema di attenzione e di risposta alle domande, alle lamentele e alle richieste dei cittadini.

Ha sottolineato che sono i quadri ad essere più vicini alla gente, per questo, nelle attuali circostanze, è necessario rivedere i metodi di leadership, eliminare la burocrazia e rafforzare il pensiero collettivo.

“Siamo obbligati a fare le cose in modo diverso, a cercare soluzioni alternative e ad affrontare le sfide”, ha affermato.

Fonte: Granma

Traduzione: italiacuba.it


Díaz-Canel interagisce con i giovani e le comunità di Santa Clara

Miguel Díaz Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba (PCC) e Presidente della Repubblica, ha interagito oggi, in qualità di deputato di Santa Clara, con i lavoratori della fabbrica di antenne, con i giovani leader di Vista Hermosa e con gli abitanti di Manajanabo.

Il presidente ha insistito sull’importanza di lavorare ogni giorno per risolvere i problemi del popolo e ha ricordato che questa visita risponde ai precetti della X Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP) di avvicinarsi al popolo e di rispondere alle sue preoccupazioni.

Attualmente, la micro, piccola e media impresa (MSME) Fábrica de Antenas Comercializadora S.U.R.L. di Santa Clara, di proprietà dello Stato, sta pianificando di produrre più di 67.000 dispositivi digitali di quattro modelli diversi per coprire la domanda della regione orientale, ha dichiarato Ihosvany Muñoz Orozco, amministratore del centro.

Ha aggiunto che stanno diversificando la produzione con la fabbricazione di bastoni per non vedenti, scale e strutture metalliche, tra cui armadietti, supporti per riscaldatori solari, scaffali e piedi per amici.
Díaz-Canel ha riconosciuto l’importanza della catena produttiva dell’entità e lo sforzo dei lavoratori per ottenere una lavorazione di qualità.

Presso il Complesso Gastronomico Ricreativo Vista Hermosa, la massima autorità del Paese ha condiviso con i leader degli studenti e dell’Unione della Gioventù Comunista (UJC) il programma ricreativo di Villa Clara per i giovani, una delle richieste avanzate nelle precedenti visite per ottenere un maggiore svago e divertimento.

Vladimir Hernández Meneses, leader dell’UJC, si è congratulato con il Primo Segretario del Comitato Centrale del PCC per il suo recente compleanno e per la sua rielezione a Presidente della Repubblica, questo mercoledì, in occasione della X Legislatura dell’ANPP, e ha sollevato la necessità di unire le forze per creare spazi per una sana attività ricreativa in accordo con l’attuale realtà economica.

Marco Antonio Perdomo Capote, presidente della Federazione Studentesca di Educazione Secondaria della capitale, ha dichiarato che il primo maggio gli studenti saranno in piazza per celebrare la data.

In seguito, il leader del partito è arrivato al Consiglio popolare di Manajabo e ha verificato le soluzioni ai problemi come l’asfalto per riparare le strade, l’impermeabilizzazione del tetto della scuola secondaria Wilmira Vizcaino e la posa delle fondamenta per creare una torre e migliorare la copertura della comunità.

Ha apprezzato le condizioni del campo per giocare a baseball e ha appreso l’esperienza di un torneo per persone appartenenti all’Associazione Nazionale dei Ciechi e degli Ipovedenti (ANCI) e come praticare questo sport con una disabilità.

A questo proposito, José Antonio González Pires, presidente dell’ANCI di Santa Clara, ha espresso con orgoglio il piacere di condividere nuovamente con il presidente e ha fatto riferimento alla gioia di aver votato nel distretto 3 dietro di lui, per rieleggerlo come deputato.

Le visite mensili dei deputati hanno come obiettivo l’approccio sistematico ai cittadini e costituiscono la politica di lavoro approvata nella X Legislatura dell’ANPP.

Fonte: CubaSi

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.