USA: aperta Camera di Commercio di Cuba

camera di commercio“La Camera di Commercio di Cuba ha aperto il suo ufficio principale a Troy, in Michigan”, ha informato Dana McAllister, la Direttrice Esecutiva dell’organismo.

L’obiettivo è fare di questo Stato un esportatore importate per Cuba” ha detto parlando alla stampa locale.

Nel suo portale digitale la Camera informa che ci sono uffici a Washington D.C. e a Miami, e che l’ufficio del Michigan sarà la sua sede principale.

“Vogliamo che le imprese del Michigan abbiano vantaggi competitivi sulle altre ditte, per ottenere prodotti e servizi nel mercato cubano”, ha detto la McAllister, nata in Michigan e che controlla i tre uffici.

Jose Ramon Cabañas, a capo dell’ufficio d’interesse di Cuba negli Stati Uniti, si è riunito nella capitale, Washington, con dirigenti della Camera di Commercio di Cuba lo scorso 23 giugno.

La Camera di commercio offre una serie di servizi che aiuteranno le imprese del Michigan ad incontrare soci negli affari a Cuba, così come personale bilingue, seminari e missioni commerciali previste per Cuba hanno detto gli esecutivi dell’istituzione.

Prossimamente la Camera prepara un seminario intitolato “La nuova frontiera: fare affari a Cuba”, per il 6 agosto e si aspetta una partecipazione di almeno 70 persone.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.