Cuba – Arabia Saudita

“Cuba e l’Arabia Saudita stanno intraprendendo un nuovo cammino per rafforzare e diversificare la cooperazione nel campo della salute”, ha dichiarato José Angel Portal Miranda, Ministro della Salute di Cuba.

Dopo aver avuto colloqui ufficiali questo sabato con il Ministro della Salute del Regno dell’Arabia Saudita, Fahad Al-Jalajel, Portal Miranda ha sottolineato la volontà comune di condividere esperienze e fare progressi nelle questioni prioritarie per entrambe le nazioni in ambito scientifico e accademico e nello sviluppo dell’industria biofarmaceutica.

Il Ministro della Salute cubano ha sottolineato che “gli scambi avvenuti negli ultimi giorni testimoniano il reciproco interesse ad avanzare verso la realizzazione di obiettivi comuni di sviluppo, a favore dei popoli”.

Durante il dialogo, i due ministri hanno firmato un memorandum d’intesa per contribuire al miglioramento e al potenziamento dei servizi sanitari.

“È un documento che rafforza le relazioni di amicizia e cooperazione per lo sviluppo sostenibile tra le nostre nazioni”, ha dichiarato il Ministro della Salute del Regno dell’Arabia Saudita, Fahad Al-Jalajel.

Ha aggiunto che la sua visita alle istituzioni mediche e scientifiche cubane e la firma dell’importante accordo di lavoro “riflettono la volontà dei vertici di entrambi i Paesi di consolidare le alleanze nel campo della salute e di promuovere lo scambio scientifico come essenza del benessere sociale”.

Cuba e l’Arabia Saudita, con più di un decennio di cooperazione nel campo della salute, si impegnano anche ad aumentare la formazione completa dei loro professionisti attraverso scambi continui a beneficio della salute dei loro popoli.

Fonte: Cubainformación

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.