Recenti annunci su potenziali azioni militari del Pentagono nei Caraibi – più precisamente: nei Caraibi meridionali – fanno presagire che l’aquila imperiale del XIX secolo tenti di librarsi sui mari e le terre della Nostra America del XXI secolo, per reinstallare non solo il monroismo e il suo Corollario Polk, bensì anche la Dottrina del Gran Bastone.
Continue reading Ancora una volta “diplomazia delle cannoniere”?


