Chi si ricorda di Armando Valladares?

  

 

 

2 dicembre '09 - El Duende di Radio Miami www.granma.cu

 

 

Chi si ricorda di quell’imbroglione, ex prigioniero politico cubano, condannato a Cuba negli anni ‘60 per terrorismo, che ottenne fama e fortuna trasformato in poeta e pittore, su una sedia a rotelle, e che, posto in libertà fu nominato dal presidente repubblicano Ronald Reagan, come ambasciatore degli Stati Uniti nella Commissione dei Diritti Umani della ONU, senza essere cittadino nordamericano, né parlare inglese.

 

Ora il falso paralitico sulla sedia a rotelle, Armando Valladares è riapparso in Honduras, niente meno che come membro d’una Commissione di Osservatori Internazionali per testimoniare che le votazioni in questo convulso paese centroamericano sono state limpide  e trasparenti come un cristallo.

 

Valladares è accompagnato nell’Operazione Menzogna, falsa e bugiarda, da un nutrito e selezionato gruppo di esiliati dell’estrema destra cubana di Miami,  tutti -  si dice - reclutati dall’ambasciatore d’origine cubana Otto Reich, ritenuto il vero padrino ed organizzatore del colpo di Stato contro il presidente Manuel Zelaya.

 

L’ex uomo della sedia a rotelle ha dichiarato che il popolo dell’Honduras è andato a votare in massa, ma la sua parola vale tanto come quando diceva che era paralitico... e non era vero. 

 

L’astensionismo di domenica 29, in Honduras, è giunto quasi al 70%, ha reso noto la catena Telesur, che è presente nel paese.

 

Ma Valladares, adesso senza la sedia a rotelle, protetto da Washington per il governo dell’Honduras, dice che le cose sono state contrarie.

 

A chi credete voi?