HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

 

Fraterno  incontro

Fidel e Chávez

“Scarsi come le montagne sono gli uomini che sanno guardare da queste, e che sentono con viscere di nazione di umanità”.
José Martí

 

           

 

29 giugno 2011www.granma.cu

 

Nella mattina di martedì 28 si è svolto un fraterno incontro tra il compagno Fidel e il presidente venezuelano Hugo Chávez Frías, durante il quale hanno ricordato fatti e temi di precedenti occasioni condivise.

 

Al sereno incontro hanno partecipato anche i familiari del compagno Chávez. La televisione cubana, nel telegiornale delle 12.00 ora cubana (le 18.00 in Italia) di oggi, mercoledì, offrirà un’informazione ampliata di questo intimo incontro.

 

 

Fidel e Raúl hanno visitato Chávez

 

18 giugno 2011www.granma.cu

 

Il Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz e il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Raúl Castro Ruz, hanno visitato, venerdì 17, il Comandante e Presidente del Venezuela, Hugo Chávez Frías.

 

Nel fraterno incontro, hanno passato in rivista gli stretti vincoli tra Venezuela e Cuba ed hanno trattato diversi temi della situazione internazionale.

 

Il Presidente Chávez sta trascorrendo una soddisfacente convalescenza, seguendo le indicazioni dei medici e si mantiene in stretto coordinamento con il vice presidente e gli altri ministri del Venezuela, occupandosi dei principali temi del suo paese.

 

 

Fidel y Raúl visitan a ChávezFidel y Raúl visitan a Chávez