Il Venezuela valuta l’

 

acquisto di attrezzature

 

militari da vari paesi

 

 

 | 30 maggio 2006 |PL

 

Il Venezuela sta valutando l’acquisto di attrezzature militari e aerei in vari paesi, ha annunciato oggi il generale di divisione Melvin López, ispettore generale delle Forze Armate Nazionali (FAN).

 

López, citato dall’agenzia de notizie locale ABN, ha informato che queste attrezzature serviranno per difendere l’integrità e la sovranità nazionali e ha detto che esistono già dei piani su queste valutazioni, anche se non esistono precise decisioni.

 

"Sono stati valutati tutti i sistemi di armi che ci danno la sicurezza di non andare al di là del diritto alla legittima difesa del paese, per proteggerlo integrità territoriale e la sovranità", ha detto.

 

Il Venezuela sta conversando con le autorità della Russia per analizzare gli armamenti e gli aerei di questo paese per una possibile transazione commerciale.

 

"Abbiamo lavorato in questo settore ma è responsabilità del presidente Hugo Chávez prendere la decisone di fare un passo così importante come l’acquisto di armi" ha commentato López, che ha sottolineato il lavoro che svolge la Compagnia Anonima Venezuelana delle Industrie Militari, un’impresa statale creata per produrre e commerciare armi, munizioni ed esplosivi e equipaggiamenti d’alta qualità e competitività, in questo settore.