Chávez ha salutato gli studenti

 

che studieranno medicina a Cuba

 

 

(Prensa Presidencial/VTV) - 17 gennaio 2006

 

 

Il presidente Hugo Chávez ha salutato un gruppo di studenti che sono partiti per la Repubblica di Cuba dove studieranno medicina integrale comunitaria.

 

La cerimonia, diffusa dalla Venezuelana di Televisione con una trasmissione speciale, si è svolta nel Salone Ayacucho del Palazzo di Miraflores con la presenza di 150 dei 3479 giovani che partiranno per l’Isola in tutta la settimana.

 

Il Presidente Chávez durante il suo messaggio ha ricevuto una telefonata del Presidente di Cuba, Fidel Castro, che ha salutato i futuri medici ed è stato molto applaudito da tutti i presenti.

 

Fidel Castro ha riferito a Chávez l’emozione che sente perchè Cuba è ospite di questi studenti, che ha chiamato "Il battaglione della vita!"

 

"I cubani sono pronti a riceverli nelle migliori installazioni dell’Isola, tra le quali la scuola Salvador Allende dell’Avana e la Scuola Latino Americana di Medicina, nella tappa precedente alla loro definitiva sistemazione per lo studio della medicina (la facoltà dura cinque anni).

 

Il Presidente Chávez ha coinciso con quel che ha dichiarato Fidel Castro ed ha aggiunto che veramente si sta formando, grazie all’aiuto del popolo e del governo di Cuba, l’esercito più grande del mondo: l’esercito per la vita!