Eseguire il programma completo
del VI Congresso

 

 

13 gennaio 2012 - www.granma.cu

 

 

Il presidente Raul Castro ha detto d’essere certo che Cuba realizzerà il programma completo approvato nell’aprile scorso dal VI Congresso del Partito (PCC).

 

“Con pazienza, e con la massima attenzione per non commettere nuovi errori, realizzeremo tutto il programma”, ha detto Raul Castro nell'aeroporto de L'Avana, dopo la partenza del presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad.

 

Raúl ha spiegato che l'implementazione del modello delle circa 300 Linee guida di politica economica e sociale del PCC e della Rivoluzione, dipende da svariati fattori.

 

“ Rispetto al tempo, camminiamo con il nostro passo per evitare errori, e poco a poco si compie, con molte difficoltà ma con molte trasformazioni”, ha segnalato il Generale d’Esercito, che ha anche ricordato che ogni legge - o decreto legge- richiede uno studio di centinaia di ore.

 

Interrogato dai giornalisti sui preparativi della Prima Conferenza del Partito, che si svolgerà il 28 e 29 gennaio, il primo segretario del PCC ha detto che si continua ad andare avanti, anche se non si devono avere troppe illusioni su questa conferenza.

 

“Il Congresso è il fatto definitivo, ora questa è una questione interna del Partito, che richiede molta perfezione in tutti i sensi”, ha terminato.