Holland: da Fidel e Raul

fidel Hollande1Il leader storico della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro Ruz, ha conversato nel pomeriggio di ieri, lunedì 11, con il Signor François Hollande, presidente della Repubblica Francese, in occasione della sua visita ufficiale nell’Isola.

fidel hollandeDurante l’incontro Fidel e il distinto statista hanno svolto un dialogo interessante parlando dei vincoli storici tra Cuba e la Francia ed hanno passato in rivista importanti temi dell’agenda internazionale, scambiando pareri sulle loro complessità e sulle sfide, in un clima cordiale e amichevole.

Il compagno Fidel ha espresso il suo ringraziamento al Presidente Hollande, perchè è il primo capo di Stato della Francia che visita Cuba e gli ha rivelato che uno dei primi testi che lesse quando iniziava il liceo fu un grosso volume sulla Rivoluzione Francese: “Anche se allora non conoscevo il valore degli studi politici e il complesso mondo che c’era dietro le scienze storiche”.

Raúl ha ricevuto François Hollande

hollande raulIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri lunedì 11, nel Palazzo della Rivoluzione, il signor François Hollande, Presidente della Repubblica Francese, che realizza una visita ufficiale in Cuba.

Durante il cordiale incontro, i due dirigenti hanno parlato dello stato molto positivo delle relazioni bilaterali e delle grandi potenzialità che esistono per un loro sviluppo continuato in differenti settori. Inoltre hanno parlato di altri temi dell’agenda internazionale.

In questa storica visita, la prima di un mandatario francese nell’Isola, il Presidente Hollande è accompagnato da una nutrita delegazione di personalità del governo e delle istituzioni della nazione europea, vincolate alle relazioni con Cuba.

Il distinto visitatore era accompagnato da Jean-Pierre Bell, inviato personale del Presidente per l’America Latina e i Caraibi; Jacques Audibert, consigliere del Presidente e Jean-Marie Bruno, ambasciatrice di Francia.

Per la parte cubana hanno partecipato Ricardo Cabrisas Ruiz,vice presidente del Consiglio dei Ministri; Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere; Rodrigo Malmierca Díaz, ministro del Commercio Estero e l’ Investimento francese e Héctor Igarza Cabrera, ambasciatore di Cuba in Francia.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.