Category Archives: – diritti

Sospesa la Fiera Internazionale de L’Avana

Il Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero ha informato nella sua pagina ufficiale che per via della complessa situazione epidemiologica internazionale dovuta alla COVID-19 che danneggia anche il nostro paese, la XXXVIII Fiera Internazionale de L’Avana (Fihav) 2021, è stata sospesa.

Continue reading “Sospesa la Fiera Internazionale de L’Avana” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Il centro cubano che «ha trasformato in medicinali» la placenta umana

Nonostante le difficoltà generate dalla pandemia della COVID-19, l’istituzione si propone d’avanzare nell’impegno d’essere leader nell’investigazione, fabbricazione e commercio di nuovi farmaci destinati al trattamento della vitiligo, la psoriasi e l’alopecia, utilizzando la placenta umana e le sue componenti

Continue reading “Il centro cubano che «ha trasformato in medicinali» la placenta umana” »

Share Button

L’Università de L’Avana è una delle 500 migliori del mondo

Il QS World University Rankings ha informato sulla lista delle mille migliori università del mondo

In un elenco tanto importante, collocarsi tra le prime 500 parla del prestigio internazionale che gode la più antica delle case di alti studi dell’arcipelago, istituzione d’eccellenza con quasi 300 anni di storia

Share Button

Bolsonaro e Duque: pessime somiglianze

Si tratta, disgraziatamente, di due paesi danneggiati dallo stesso modello neoliberale, con la stessa protezione imperiale USA e nei quali dovrà essere il popolo a dire l’ultima parola

Elson Concepción Pérez

Continue reading “Bolsonaro e Duque: pessime somiglianze” »

Share Button

Brasile: la banalizzazione della morte e del massacro dei poveri

Fernando de la Cuadra (*); da: sur&sur.net;

Il massacro perpetrato nel quartiere di Jacarezinho, Rio de Janeiro, in cui sono stati assassinati 27 giovani della comunità riflette visibilmente il carattere di estrema destra dell’attuale governo, che ha dato carta bianca perché le diverse polizie (Militare, Civile e Federale) occupino a ferro e fuoco le aree povere delle principali città del Brasile.

Continue reading “Brasile: la banalizzazione della morte e del massacro dei poveri” »

Share Button

Dove si fabbricano i poliziotti assassini ?

Poliziotti assassini; agenti che usano senza limiti la forza non letale nelle detenzioni, negli arresti arbitrari e nei maltrattamento contro le minoranze etniche; pattuglie di frontiera che maltrattano bambini, donne e adolescenti; le prigioni più affollate del mondo con 2.3 milioni di persone; violazioni della libertà condizionale e sotto cauzione sono alcune delle ricette dei diritti umani che si fabbricano negli USA.

Continue reading “Dove si fabbricano i poliziotti assassini ?” »

Share Button

I Migueles

Da Miguelito Cuní a Miguel Matamoros per guardare indietro e godere appieno il Giorno del son

Continue reading “I Migueles” »

Share Button

Colombia : i Nuovi Desaparecidos

Il gruppo di lavoro sulle sparizioni forzate in Colombia ha avvertito che 471 persone sono scomparse in Colombia tra il 28 aprile e il 5 maggio, nel quadro del #ParoNacional. 379 di loro sono ancora mancanti.

Continue reading “Colombia : i Nuovi Desaparecidos” »

Share Button

MINSAP

 

Share Button

Colombia: la repubblica e gli assassini

di Fabio Marcelli.  https://patriagrande.it

In questi giorni in Colombia è in corso una vera e propria strage a seguito dell’intervento delle forze speciali di polizia (ESMAD) contro le manifestazioni convocate per rispondere alla riforma fiscale di stampo neoliberista voluta dal governo del presidente Duque.

Continue reading “Colombia: la repubblica e gli assassini” »

Share Button

Inizia campagna vaccinale

Inizierà finalmente in questi giorni la campagna vaccinale anche a Cuba. Nell’isola caraibica, a differenza della maggior parte delle nazioni mondiali, verranno usati per vaccinare la popolazione dei vaccini disegnati, sviluppati e  prodotti dall’imprese farmaceutiche cubane.

Continue reading “Inizia campagna vaccinale” »

Share Button

Cuba denuncia l’impatto del blocco sulla sicurezza alimentare

Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha sottolineato oggi che il blocco USA è responsabile degli effetti sulla sicurezza alimentare dell’isola.

Attraverso il suo account Twitter, il titolare ha ricordato che il rapporto “WFP Global Update on COVID-19″ del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite accusa anche l’assedio del nord a questo proposito.

Continue reading “Cuba denuncia l’impatto del blocco sulla sicurezza alimentare” »

Share Button