Category Archives: – diritti

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Il popolo USA invia siringhe per salvare

mentre il suo governo cerca di seminare il caos a Cuba

Proprio quando il movimento USA di solidarietà con Cuba annuncia l’invio di sei milioni di siringhe per la vaccinazione contro il COVID-19, l’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID) grida ai quattro venti che ora, affinché la controrivoluzione acceda ai tuoi ultimi due milioni destinati alla sovversione, deve adeguare le sue “proposte” a quanto accaduto dopo l’11 luglio

Yisell Rodríguez Milan  www.granma.cu

Continue reading “Il popolo USA invia siringhe per salvare” »

Share Button

Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba

BASTA FAKE NEWS SU CUBA!

 

In seguito ai disordini avvenuti l’11 e il 12 luglio scorso, nell’ambito dell’operazione politico-comunicativa incoraggiata e pagata dal governo USA contro Cuba, hanno cominciato a circolare su internet presunte liste di persone scomparse.

Ma ci sono davvero persone scomparse nel paese, queste liste sono reali, qual è la procedura per la detenzione di una persona, quali sono i limiti delle azioni delle autorità e come possono essere utilizzate?

Continue reading “Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba” »

Share Button

Terrorizzare i giornalisti

nel copione dell’operazione politica comunicativa contro Cuba

Sabdiel Batista Diaz  www.cubadebate.cu

La stampa e i giornalisti cubani si sono visti attaccati per, presumibilmente, non pubblicare tutta la verità, nonostante che questa sia stata proprio la prima vittima dell’operazione politico-comunicativa che Cuba soffre dallo scorso 5 luglio, quando sotto l’etichetta hashtag #SOSCuba è iniziata una campagna manipolatrice, d’intossicazione e odio, ancora in marcia, che cerca di provocare un’esplosione sociale.

Continue reading “Terrorizzare i giornalisti” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Carta abierta al Presidente de los Estados Unidos de América, Dr. Joe Biden

Recibe el saludo de Paz y Bien que tanto necesita la humanidad en estos momentos, que vive la incertidumbre y angustia de la pandemia del Covid 19 que está cobrando vidas, destrucción de la capacidad productiva de los pueblos, el aumento de la pobreza, poniendo en la superficie la desigualdad social y el hambre entre países ricos y países pobres, desigualdad que duele a la mente y corazón de la humanidad y que es una ofensa a Dios.

Continue reading “Carta abierta al Presidente de los Estados Unidos de América, Dr. Joe Biden” »

Share Button

Cuba difesa

I cubani hanno vissuto la giornata dell’11 luglio con stupore, tensione e incertezza. Ciò che è iniziato con una protesta nel comune di San Antonio de los Baños, nella provincia di Artemisa, si è rapidamente diffuso in tutto il paese, portando molti di noi a scendere in strada per difendere progetti per il paese che spesso erano in contrasto tra loro.

Continue reading “Cuba difesa” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba: rivoluzione colorata sostenuta dagli USA o legittime proteste ispirate al COVID?

A. Korybko da http://oneworld Traduzione M. Pondrelli  marx21.it

Le conseguenze interne della crisi economica globale causata dalla risposta scoordinata del mondo al COVID-19 sono sfruttate come copertura per portare avanti un tentativo di rivoluzione colorata a Cuba, sostenuto dagli Stati Uniti, il che significa che mentre alcuni manifestanti potrebbero avere rimostranze legittime come la maggior parte dei loro coetanei in tutto il mondo in questo momento difficile, ci sono senza dubbio alcuni che stanno attivamente cercando di approfittare di questo per rovesciare il loro governo.

Continue reading “Cuba: rivoluzione colorata sostenuta dagli USA o legittime proteste ispirate al COVID?” »

Share Button

Quando sono iniziati, e cosa pretendono, gli attacchi informatici contro Cuba?

Gli attacchi informatici orchestrati contro siti web cubani sono stati effettuati utilizzando indirizzi IP registrati presso provider di servizi di telecomunicazione negli USA, Regno Unito, Francia, Turchia, Germania e Paesi Bassi. In esclusiva per Granma, il direttore dell’Ufficio per la Sicurezza delle Reti Informatiche ha offerto dichiarazioni

Susana Antón Rodriguez  www.granma.cu

Continue reading “Quando sono iniziati, e cosa pretendono, gli attacchi informatici contro Cuba?” »

Share Button

Colombia: 200 dirigenti sociali uccisi nel 2021

Sono già 200 le persone uccise dall’inizio dell’anno in Colombia in 53 massacri, l’ultimo è stato compiuto domenica nel comune di Yolombó nel dipartimento di Antioquia dove quattro persone hanno perso la vita.

Continue reading “Colombia: 200 dirigenti sociali uccisi nel 2021” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

“Patria y Vida” o la banda sonora del golpe non tanto blando a Cuba

 Il modo migliore di fare propaganda è che non sembri si stia facendo propaganda.

Richard Crossman

https://misionverdad.com

In questa nuova fase dell’assalto contro Cuba, con impronta USA, si usa la facciata della rivolta sociale con simboli e canzoni dell’immaginario culturale anticastrista, sull’isola e soprattutto a Miami, con il Movimento San Isidro (MSI) in qualità di operatori politici e attivisti di strada.

Continue reading ““Patria y Vida” o la banda sonora del golpe non tanto blando a Cuba” »

Share Button