Category Archives: – media

MINSAP

Share Button

Haiti, la tragedia di un popolo coraggioso

Vladimir Acosta www.lantidiplomatico.it

Haiti è un paese sfortunato. Non solo per le ripetute sconfitte subite dalle lotte del suo popolo, per la sua crescente povertà, per le crisi che si susseguono. Non solo per le aggressioni e i saccheggi colonialisti e imperialisti che ha dovuto sopportare durante tutto il XX secolo e ancor oggi.

Continue reading “Haiti, la tragedia di un popolo coraggioso” »

Share Button

Il mondo è con Cuba, contro l’imperialismo

Giulio Chinappi  https://giuliochinappi.wordpress.com

Da tutto il mondo arrivano manifestazioni di solidarietà nei confronti di Cuba. Il mondo rifiuta compattamente il blocco economico e condanna i crimini dell’imperialismo USA.

Continue reading “Il mondo è con Cuba, contro l’imperialismo” »

Share Button

Riflessioni sull’attualità cubana

Fabian Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Indubbiamente, quello che è avvenuto nel nostro paese, l’11 luglio di quest’anno, ci ha sorpreso tutti e non per mancanza di prove ed indizi. Le reti sociali nella maratona olimpica diffondevano ai “quattro venti” slogan, orientamenti, notizie false, foto truccate, ecc., volte a manipolare, confondere, ingannare l’opinione pubblica nazionale ed internazionale sulla situazione socio-politica cubana.

Continue reading “Riflessioni sull’attualità cubana” »

Share Button

MNOAL

Continue reading “MNOAL” »

Share Button

Biden “Let Cuba live”, reclamano più di 400 personalità USA e del mondo

Più di 400 ex capi di stato, politici, intellettuali, scienziati, sacerdoti, artisti, musicisti, dirigenti ed attivisti di tutto il mondo hanno invitato Joe Biden, presidente USA, a revocare immediatamente le sanzioni contro Cuba.

Continue reading “Biden “Let Cuba live”, reclamano più di 400 personalità USA e del mondo” »

Share Button

Pedro Castillo e la sua storica vittoria

Angel Guerra Cabrera  www.jornada.com.mx

L’arrivo alla presidenza del Perù di Pedro Castillo è una grande vittoria politica delle forze di sinistra, popolari e progressiste raggruppate attorno alla sua candidatura. Chiamata indubbiamente ad avere una significativa ripercussione, non solo nell’importante paese andino, bensì nella geopolitica dell’America Latina e dei Caraibi.

Continue reading “Pedro Castillo e la sua storica vittoria” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Biden continua l’ignominioso cammino delle sanzioni contro Cuba

L’attuale amministrazione USA ha annunciato, questo giovedì, l’imposizione di nuove sanzioni contro funzionari ed entità cubane, per presunti “abusi contro i manifestanti”, dopo gli eventi dell’11 luglio sull’isola.

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Biden continua l’ignominioso cammino delle sanzioni contro Cuba” »

Share Button

La Revolución contra el golpe blando

Share Button

Fedeltà dei riconoscenti

Mentre a Cuba regna la tranquillità assoluta, gli annessionisti di Miami, il cui cosiddetto status umanitario è durato solo poche ore, protestano da più di una settimana per chiedere al governo degli usa di intervenire militarmente nel paese in cui sono nati.

Continue reading “Fedeltà dei riconoscenti” »

Share Button

Vivo a Cuba

Articolo di Aleida Guevara March

Vivo a Cuba, amo il mio popolo e difendo la nostra rivoluzione. Sono un medico internazionalista, sono orgoglioso di esserlo, perciò vedo la realtà, sono critico, perché capisco che ci sono molte cose che dobbiamo migliorare e molte altre che dovremo cambiare, ma mi sono formato con una grande influenza di Marti e José Martí diceva che il sole ha delle macchie, ma dà così tanta energia e così tanta luce che noi uomini non vediamo le sue macchie.

Continue reading “Vivo a Cuba” »

Share Button

Matrix Cuba

Rosa Miriam Elizalde  www.jornada.com.mx

All’inizio di marzo 2021, il presidente Joe Biden ha pubblicato la sua Guida Strategica Provvisoria per la Sicurezza Nazionale. Come spesso accade, il documento -di 20 pagine- è scomparso nel mondo matrix dove un abisso insuperabile separa l’apparenza dalla realtà. Se qualcuno ha menzionato questo documento, pochi se ne sono accorti. Tra coloro che hanno letto il titolo che dava un resoconto della relazione presidenziale, scommetto che solo gli esperti hanno superato il primo paragrafo.

Continue reading “Matrix Cuba” »

Share Button

Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà

Stella Calloni, PortalALBA

Cuba è in pericolo, in grave rischio, quando l’impero decadente vi installa una quinta colonna di traditori che agiscono conoscendo la difficilissima situazione nel quadro di una pandemia che devasta l’umanità. È un Paese sotto l’assedio della guerra criminale imposta dagli USA da 60 anni sull’isola, aggravata da più di 240 sanzioni negli ultimi anni per soffocare l’eroico popolo del paese caraibico.

Continue reading “Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà” »

Share Button

MINSAP

Share Button