Category Archives: – media

Messaggio di Miguel Díaz-Canel Bermúdez

Messaggio di Miguel Díaz-Canel Bermúdez, primo segretario del CC del Partito Comunista di Cuba e presidente della Repubblica, al Consiglio Economico Supremo Eurasiatico, dal Palazzo della Rivoluzione, il 27 maggio 2022, “Anno 64 della Rivoluzione”.

Continue reading “Messaggio di Miguel Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Segnalate le qualità di Cuba come destino di salute sicuro

Yamila de Armas Águila, presidente dell’Impresa di Commercio dei Servizi Medici Cubani, ha parlato dell’esperienza di tre decenni di turismo medico nell’Isola, le cui prospettive sono state presentate di recente nella Fiera Internazionale del Turismo 2022, a Varadero.

Il portale del  Ministero del Turismo, riporta che la funzionaria ha segnalato l’esistenza di contratti con 132 organizzazioni di tutti i continenti.

Continue reading “Segnalate le qualità di Cuba come destino di salute sicuro” »

Share Button

Lí dove massacrano i bambini c’è la società del sogno?

Sono poche le giornate che separano dal Giorno Internazionale dell’Infanzia, data che marca nel calendario l’omaggio all’innocenza e a coloro che devono essere gli esseri più felici e più protetti sulla faccia della Terra.  Tristemente però questa non è la realtà .

Continue reading “Lí dove massacrano i bambini c’è la società del sogno?” »

Share Button

Il Vertice di Nuestra America

Nella nobile terra che castiga l’impero che cerca inutilmente di ridurla in silenzio, si celebra oggi il XXI Vertice dei Capi di Stato e di Governo dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América-Trattato del Commercio dei Popoli (ALBA-TCP)

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Díaz-Canel: La voce di Cuba si farà sentire nel IX Vertice delle Americhe

Il Primo Segretario del Comitéato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, nel suo intervento nel contesto del Consiglio dei Ministri di mercoledì 25, ha ratificato le posizioni e i principi di Cuba in relazione al IX Vertice delle Americhe che si svolgerà dal 6 al 10 giugno nella città statunitense di Los Ángeles.

Continue reading “Díaz-Canel: La voce di Cuba si farà sentire nel IX Vertice delle Americhe” »

Share Button

Fiera degli Alimenti Cuba 2.0

Differenti attori economici dell’Isola e imprenditori di varie nazioni sono riuniti nello spazio fieristico Pabexpo, con l’obiettivo d’identificare opportunità d’affari che  contribuiscano a fomentare la produzione nazionale degli alimenti.

Continue reading “Fiera degli Alimenti Cuba 2.0” »

Share Button

America Latina: si estende l’ombra della NATO

https://misionverdad.com

A partire da un riaggiustamento di forze e da un declivio civilizzatore, diversi assi regionali hanno creato organismi come l’Organizzazione del Trattato per la Sicurezza Collettiva (CSTO) sotto la guida della Russia e dei paesi alleati dell’Asia centrale, inoltre si è rafforzata l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (OCS) mentre le forze armate russe e cinesi sono state modernizzate e sono stati creati assi economici come l’Unione Economica Eurasiatica (UEE) e il BRICS (Brasile-Russia-India-Cina-Sud Africa).

Continue reading “America Latina: si estende l’ombra della NATO” »

Share Button

Denunciati gli effetti del blocco sui bambini cubani affetti da COVID-19

Il blocco USA ha ostacolato l’ingresso di forniture sanitarie per combattere la pandemia che ha colpito questo delicato segmento della popolazione.

Gli effetti del blocco economico, commerciale e finanziario degli USA su questo Paese, e in particolare sui nostri bambini, durante la fase più difficile della COVID-19, sono stati denunciati dalla Società cubana di pediatria (SCP).

Continue reading “Denunciati gli effetti del blocco sui bambini cubani affetti da COVID-19” »

Share Button

Italia – Cuba

Il ministro della Salute italiano ringrazia le brigate mediche cubane per il loro aiuto nella lotta al covid

 

Il Ministro della Salute italiano, Roberto Speranza, ha ringraziato oggi le brigate mediche cubane per l’aiuto fornito al suo Paese nei momenti più difficili della pandemia, durante un incontro a Ginevra con il dottor José Angel Portal Miranda, Ministro della Sanità pubblica di Cuba.

Continue reading “Italia – Cuba” »

Share Button

La politica degli Stati Uniti verso Cuba cambia?

Iroel Sanchez https://nostramerica.wordpress.com

Il 29 giugno 2021 il Segretario di Stato USA, Antony Blinken, è stato intervistato dalla giornalista Lucia Goracci, del primo canale della televisione italiana RAI TG1 che gli ha chiesto, a proposito del voto di condanna di 189 paesi al blocco statunitense verso Cuba, appena accaduto per la ventinovesima volta nell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, come mai Cuba continuasse ad essere il nemico e se il dialogo iniziato dall’ex presidente Obama fosse finito per sempre.

Continue reading “La politica degli Stati Uniti verso Cuba cambia?” »

Share Button

Cubainformacion: Ucraina e la Neolingua

Ucraina e la Neolingua

 José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Ci hanno bandito i media russi affinché, sul conflitto in Ucraina, potessimo godere di una informazione veritiera… e plurale (1). Tanto plurale quanto questo titolo: “L’Ucraina evacua i suoi militari dall’acciaieria Azovstal”, che è stato ripetuto in decine e decine di media occidentali (2).

Continue reading “Cubainformacion: Ucraina e la Neolingua” »

Share Button

Tutto quello che unisce l’Africa a Cuba oggi si consolida

«La coincidenza nella lotta contro il colonialismo tra i nascenti Stati africani e la Rivoluzione Cubana è stata il punto di partenza di una relazione tra fratelli che, oggi, nel mezzo di un complesso panorama economico, politico e sanitario, si consolida».

Continue reading “Tutto quello che unisce l’Africa a Cuba oggi si consolida” »

Share Button

MINSAP

Share Button