Category Archives: – blocco

Quanto soffre il popolo cubano

Continue reading “Quanto soffre il popolo cubano” »

Share Button

Manipolazione mediatica: chi muove i fili di Wingo?

Il caso di grossolana manipolazione mediatica relazionata alla protesta avvenuta, giorni addietro, all’aeroporto dell’Avana da parte di alcuni cubani contro la compagnia colombiana Wingo

Violando la legislazione del proprio paese, la Colombia, che non richiede alcun visto (nemmeno di transito) a coloro che, provenienti da Cuba, fanno scalo nei suoi aeroporti e permangono meno di 24 ore nel paese, Wingo sta esigendo, dai suoi clienti cubani, sui voli L’Avana-Bogotá, anche dopo aver acquistato il biglietto, un visto in regola.

Continue reading “Manipolazione mediatica: chi muove i fili di Wingo?” »

Share Button

Cubainformacion: flotta fantasma e spie

Una flotta fantasma per aggirare il blocco a Cuba?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Una delle più grandi violazioni di massa dei diritti umani nel mondo di oggi, il blocco economico USA contro il popolo cubano, ha, in non pochi media, i suoi “collaboratori necessari” (1).

Continue reading “Cubainformacion: flotta fantasma e spie” »

Share Button

Il blocco USA ostacola il lavoro dell’ONU a Cuba

Il coordinatore residente del Sistema delle Nazioni Unite (UNS), Francisco Pichón, ha dichiarato oggi che il blocco e le sanzioni USA contro Cuba ostacolano il lavoro delle agenzie specializzate in questa nazione caraibica.

Continue reading “Il blocco USA ostacola il lavoro dell’ONU a Cuba” »

Share Button

Chi dice che il Blocco non esiste?

Arthur González

La macchina della propaganda yankee si è incaricata di far credere a molti che il cosiddetto Blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba non esista, nonostante che i suoi documenti ufficiali riflettano che si tratta di una Guerra Economica, per evitare la soddisfazione dei bisogni del popolo, unita a una Guerra Psicologica per ottenere il risentimento del popolo contro il governo e incolparlo delle sue penurie.

Continue reading “Chi dice che il Blocco non esiste?” »

Share Button

Neanche la OSA può tacere di fronte alla menzogna

Continue reading “Neanche la OSA può tacere di fronte alla menzogna” »

Share Button

Cubainformacion: turismo sotto attacco

Turismo a Cuba: chiavi di una guerra

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Per impedire che riprenda il turismo a Cuba, il governo USA non ha solo progettato sanzioni e azioni specifiche. Inoltre, la sua politica si avvale di una rete collaborazionista che pressiona e ricatta persone e compagnie di tutto il mondo.

Continue reading “Cubainformacion: turismo sotto attacco” »

Share Button

Venezuela: miracolo o piano

Share Button

Il costo di essere liberi e sovrani

Arthur González

I paesi che decidono di essere liberi e sovrani devono pagare un alto prezzo imposto dalla superpotenza imperialista, quella che decide a proprio piacimento chi viola o meno le libertà che essa impone al mondo, secondo il principio: “Fai ciò che dico, ma non ciò che faccio”.

Continue reading “Il costo di essere liberi e sovrani” »

Share Button

L’aggressività anti-cubana del governo di J.Biden

raggiunge inusitate vette di delirio. Tratta di persone?

José R. Oro

Ho scritto altrove, riferendomi al terrorismo internazionale, le assurde accuse contro Cuba, l’inclusione del nostro paese nella Lista degli Stati Patrocinatori del Terrorismo e l’assoluzione del terrorista A. Alazo, che possiamo usare una frase colloquiale: “Siamo vaccinati contro lo spavento”. Ma la realtà è che mai nessuno è vaccinato contro tutti gli spaventi esistenti, anzi, credo sia meglio dire che: “C’è sempre spazio per lo stupore”, estremamente spiacevole, ma vero.

Continue reading “L’aggressività anti-cubana del governo di J.Biden” »

Share Button

Successi e progressi del Consiglio Nazionale dell’economia produttiva

Elementi chiave dell’attuale processo di recupero

misionverdad.com

Gli evidenti segni di ripresa economica in Venezuela sono dovuti a uno sforzo congiunto tra lo Stato e i settori produttivi del paese. Il Consiglio Nazionale dell’Economia Produttiva è stato creato nel 2018, nell’ambito del Programma di Recupero Economico, Crescita e Prosperità, su iniziativa del governo del presidente Nicolás Maduro per collegare la gestione governativa, i gruppi imprenditoriali e le iniziative e progetti imprenditoriali del Potere Popolare in una dinamica propria.

Continue reading “Successi e progressi del Consiglio Nazionale dell’economia produttiva” »

Share Button

Il blocco nel turismo è una limitazione che esiste davvero

L’industria turistica cubana, come motore trainante di altri settori, ha un impatto fondamentale nell’implementazione del Piano Nazionale di Sviluppo Economico e Sociale del paese e nel conseguimento dell’Agenda 2030 e dei suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Susana Antón Rodriguez

Continue reading “Il blocco nel turismo è una limitazione che esiste davvero” »

Share Button

Accusare Cuba di tratta di persone…

…altro espediente per giustificare la guerra economica

 Il governo USA mantiene Cuba nella peggiore delle categorie nel suo rapporto annuale del Dipartimento di Stato sulla tratta di persone

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Accusare Cuba di tratta di persone…” »

Share Button

Opportunisti in agguato

L’opportunismo, come se fosse erbaccia infestante, cresce alla Casa Bianca. Così ritorte e velenose, approfittando degli altri, sono le intenzioni del governo USA quando si tratta del Venezuela.

Laura Mercedes Giráldez

Continue reading “Opportunisti in agguato” »

Share Button

Gli USA mantengono Cuba in un arbitrario rapporto sulla tratta di persone

Granma – Órgano oficial del PCC

Washington – Il Governo USA ha mantenuto arbitrariamente Cuba nella peggiore delle categorie (livello 3) nel suo rapporto annuale del Dipartimento di Stato sulla tratta di persone, pubblicato oggi.

Presentato dal Segretario di Stato Antony Blinken insieme a Cindy Dyer, ambasciatrice speciale per monitorare e combattere la tratta di persone, il rapporto – di parte e unilaterale – accusa il Governo di Cuba di non rispettare pienamente gli standard minimi per l’eliminazione della tratta.

Continue reading “Gli USA mantengono Cuba in un arbitrario rapporto sulla tratta di persone” »

Share Button