Category Archives: – Cuba ufficiale

MINSAP

Share Button

Cuba e Messico: uniti da una storia di gratitudine

Il  28 ottobre, proprio quando rendiamo omaggio a Camilo Cienfuegos, giunge da  Veracruz, –lo stesso Stato che accoglie il porto di Tampico dove quello dal grande  sorriso  s’imbarcò nello yacht emancipatore comandato da Fidel- la brigata medica del contingente Henry Reeve.

Continue reading “Cuba e Messico: uniti da una storia di gratitudine” »

Share Button

Lula, esempio e ispirazione per le attuali e future generazioni

“Mi è molto grato inviarti a nome del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, e  mio, pur con la distanza fisica, i più vivi auguri  in occasione dei tuoi 75 anni”.

Continue reading “Lula, esempio e ispirazione per le attuali e future generazioni” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba, nella chiusura del V Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, nel Palazzo delle Convenzioni, il 28 ottobre del 2020, «Anno 62º della Rivoluzione».

Continue reading “Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Televisione cubana: 70 anni d’impegno con Cuba

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha felicitato nel suo account di Twitter i dirigenti e i lavoratori della Televisione che hanno reso possibile che Cuba la veda.

Il dignitario cubano si è congratulato con chi rende possibile che Cuba sia sempre al corrente e informata da questo media ed ha segnalato che: «Ci aspettiamo da voi sempre  di più».

Continue reading “Televisione cubana: 70 anni d’impegno con Cuba” »

Share Button

Chile: adiós a la Constitución de Pinochet… ¿para siempre?

Storica vittoria in Cile

 

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha definito in un messaggio nel suo account in Twitter “una storica vittoria”, il risultato della votazione del popolo cileno che con il 78,27% a favore ha approvato la redazione di una nuova Costituzione che sostituisca la vigente, del 1980, dal governo del dittatore Augusto Pinochet.

Continue reading “Chile: adiós a la Constitución de Pinochet… ¿para siempre?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

I sogni di Evo

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha conversato telefonicamente con Luis Arce, presidente eletto dello Stato Plurinazionale della Bolivia, con cui si è congratulato, come ha anche fatto con Evo Morales, per questa storica vittoria del MAS

Pedro de la Hoz  www.granma.cu

Continue reading “I sogni di Evo” »

Share Button

Abbiamo memoria … Fidel 27 ottobre 2000

Discorso pronunciato dal Dott. Fidel Castro Ruiz, Presidente del Consiglio di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, nella sessione solenne dell’Assemblea Nazionale, nel Palazzo Federale Legislativo, Caracas, Repubblica Bolivariana del Venezuela, il 27 ottobre 2000.

Continue reading “Abbiamo memoria … Fidel 27 ottobre 2000” »

Share Button

Le priorità del paese nell’agenda del Parlamento

Nel Palazzo delle Convenzioni, i deputati de L’Avana e quelli che per ragioni di lavoro o altro si trovano nella capitale si vincoleranno con video conferenze a quelli delle altre province; come elemento distintivo non si riuniranno le commissioni permanenti eccetto quelle dei Temi Costituzionali, dei Temi Giuridici, delle Relazioni Internazionali e dei Temi Economici.

Yudy Castro Morales

Continue reading “Le priorità del paese nell’agenda del Parlamento” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervento Diaz-Canel alla CEPAL

Cuba ha ceduto questo lunedì al Costa Rica la presidenza pro tempore della Commissione Economica per l’America Latina ed i Caraibi, dopo due anni di duro lavoro in cui ha scommesso “sulla ricerca di soluzioni concertate e globali a problemi comuni o simili; sempre con la premessa di non lasciare nessuno indietro”.

L’ha affermato il presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, intervenendo via internet all’inaugurazione della 38º sessione della Commissione Economica per l’America Latina ed i Caraibi, “la nostra cara CEPAL”, ha detto.

Continue reading “Intervento Diaz-Canel alla CEPAL” »

Share Button

Segreteria Cepal: Cuba ha esercitato una grande presidenza con la sua guida

La Cancelleria cubana ha informato che Cuba, con una delegazione guidata dal suo Presidente Miguel Díaz-Canel, parteciperà oggi al 38º Periodo di Sessioni della Commissione Economica per l’America Latina e i Caraibi (CEPAL), che si realizzerà, per la prima volta in maniera virtuale per l’attuale situazione epidemiologica, sino al prossimo 28 ottobre.

Continue reading “Segreteria Cepal: Cuba ha esercitato una grande presidenza con la sua guida” »

Share Button

MINSAP

Share Button