Category Archives: – Cuba oggi

MINSAP

Share Button

Il mondo è con Cuba, contro l’imperialismo

Giulio Chinappi  https://giuliochinappi.wordpress.com

Da tutto il mondo arrivano manifestazioni di solidarietà nei confronti di Cuba. Il mondo rifiuta compattamente il blocco economico e condanna i crimini dell’imperialismo USA.

Continue reading “Il mondo è con Cuba, contro l’imperialismo” »

Share Button

Riflessioni sull’attualità cubana

Fabian Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Indubbiamente, quello che è avvenuto nel nostro paese, l’11 luglio di quest’anno, ci ha sorpreso tutti e non per mancanza di prove ed indizi. Le reti sociali nella maratona olimpica diffondevano ai “quattro venti” slogan, orientamenti, notizie false, foto truccate, ecc., volte a manipolare, confondere, ingannare l’opinione pubblica nazionale ed internazionale sulla situazione socio-politica cubana.

Continue reading “Riflessioni sull’attualità cubana” »

Share Button

Quando di controrivoluzione si tratta

Ogni rivoluzione deve essere disposta ad affrontare una controrivoluzione che, come dimostra anche la storia, e pochi ignorano, può essere sanguinosa.

Rolando Pérez Betancourt  www.granma.cu

Continue reading “Quando di controrivoluzione si tratta” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Vivo a Cuba

Articolo di Aleida Guevara March

Vivo a Cuba, amo il mio popolo e difendo la nostra rivoluzione. Sono un medico internazionalista, sono orgoglioso di esserlo, perciò vedo la realtà, sono critico, perché capisco che ci sono molte cose che dobbiamo migliorare e molte altre che dovremo cambiare, ma mi sono formato con una grande influenza di Marti e José Martí diceva che il sole ha delle macchie, ma dà così tanta energia e così tanta luce che noi uomini non vediamo le sue macchie.

Continue reading “Vivo a Cuba” »

Share Button

Matrix Cuba

Rosa Miriam Elizalde  www.jornada.com.mx

All’inizio di marzo 2021, il presidente Joe Biden ha pubblicato la sua Guida Strategica Provvisoria per la Sicurezza Nazionale. Come spesso accade, il documento -di 20 pagine- è scomparso nel mondo matrix dove un abisso insuperabile separa l’apparenza dalla realtà. Se qualcuno ha menzionato questo documento, pochi se ne sono accorti. Tra coloro che hanno letto il titolo che dava un resoconto della relazione presidenziale, scommetto che solo gli esperti hanno superato il primo paragrafo.

Continue reading “Matrix Cuba” »

Share Button

Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà

Stella Calloni, PortalALBA

Cuba è in pericolo, in grave rischio, quando l’impero decadente vi installa una quinta colonna di traditori che agiscono conoscendo la difficilissima situazione nel quadro di una pandemia che devasta l’umanità. È un Paese sotto l’assedio della guerra criminale imposta dagli USA da 60 anni sull’isola, aggravata da più di 240 sanzioni negli ultimi anni per soffocare l’eroico popolo del paese caraibico.

Continue reading “Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba

BASTA FAKE NEWS SU CUBA!

 

In seguito ai disordini avvenuti l’11 e il 12 luglio scorso, nell’ambito dell’operazione politico-comunicativa incoraggiata e pagata dal governo USA contro Cuba, hanno cominciato a circolare su internet presunte liste di persone scomparse.

Ma ci sono davvero persone scomparse nel paese, queste liste sono reali, qual è la procedura per la detenzione di una persona, quali sono i limiti delle azioni delle autorità e come possono essere utilizzate?

Continue reading “Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba” »

Share Button

Terrorizzare i giornalisti

nel copione dell’operazione politica comunicativa contro Cuba

Sabdiel Batista Diaz  www.cubadebate.cu

La stampa e i giornalisti cubani si sono visti attaccati per, presumibilmente, non pubblicare tutta la verità, nonostante che questa sia stata proprio la prima vittima dell’operazione politico-comunicativa che Cuba soffre dallo scorso 5 luglio, quando sotto l’etichetta hashtag #SOSCuba è iniziata una campagna manipolatrice, d’intossicazione e odio, ancora in marcia, che cerca di provocare un’esplosione sociale.

Continue reading “Terrorizzare i giornalisti” »

Share Button

Parole pronunciate da Gerardo Hernández Nordelo

ANCHE I QUARTIERI POSSONO CONTARE SULLA RIVOLUZIONE

 

 

 

 

 

 

 

Parole pronunciate dall’Eroe della Repubblica di Cuba Gerardo Hernández Nordelo, coordinatore dei Comitati di Difesa della Rivoluzione, nella cerimonia di riaffermazione rivoluzionaria, nella spianata della Piragua, all’Avana.

 

Buongiorno, Cuba:

La campagna mediatica condotta dai lacchè dell’Impero ha voluto mettere fine all’unità dei cubani. La buona notizia è che appariremo nei principali media del mondo, la cattiva notizia è che sono capaci di raffigurarci come controrivoluzionari. Quindi alzate gli striscioni del 26 luglio, in modo che non si confondano.

Continue reading “Parole pronunciate da Gerardo Hernández Nordelo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba difesa

I cubani hanno vissuto la giornata dell’11 luglio con stupore, tensione e incertezza. Ciò che è iniziato con una protesta nel comune di San Antonio de los Baños, nella provincia di Artemisa, si è rapidamente diffuso in tutto il paese, portando molti di noi a scendere in strada per difendere progetti per il paese che spesso erano in contrasto tra loro.

Continue reading “Cuba difesa” »

Share Button

No intervencion

Share Button