Category Archives: – internazionale

Medici, no bombe. La lezione di Cuba è sempre valida

Roberto Livi https://ilmanifesto.it

«Medici, no bombe». In un discorso pronunciato a Buenos Aires nel 2003 Fidel Castro affermava che «mai Cuba avrebbe attuato attacchi armati preventivi contro altri paesi, ma sempre sarebbe stata disposta a inviare i suoi medici in qualunque angolo del mondo in cui fossero richiesti».

Continue reading “Medici, no bombe. La lezione di Cuba è sempre valida” »

Share Button

Obitori refrigerati per i poveri e bunker di lusso per i ricchi

Per generazioni, i plutocrati USA si sono preparati per il possibile collasso della società, per sopravvivere all’apocalisse in condomini e residenze dotate di tutti i lussi e comodità

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Obitori refrigerati per i poveri e bunker di lusso per i ricchi” »

Share Button

Declaración de Rusia sobre el aporte de Cuba en la lucha contra el coronavirus

María Zajárova

En el contexto de la dura lucha de la humanidad contra la pandemia del coronavirus, quisiera llamar la atención sobre la manifestación de cualidades contrastantes por parte de algunos miembros de la comunidad internacional.

Continue reading “Declaración de Rusia sobre el aporte de Cuba en la lucha contra el coronavirus” »

Share Button

Testimonianze dalla brigata medica in Italia

L’infermiere di Cienfuegos, Ruben Carballo Herrera, integrante del Contingente Internazionalista Henry Reeve che presta collaborazione in Lombardia, ha condiviso oggi sulle reti sociali alcuni dei difficili ma gratificanti momenti che lui ed i suoi compagni vivono in questi giorni.

Continue reading “Testimonianze dalla brigata medica in Italia” »

Share Button

Messaggio di Nicolas Maduro ai leader del mondo

Caracas, 29 de marzo de 2020

Sua Eccellenza,

Nel salutarLa con affetto, mi permetto di rivolgermi a Lei per denunciare i gravi eventi in corso che minano la pace e la stabilità del Venezuela, in un momento in cui la preoccupazione degli Stati e dei governi dovrebbe concentrarsi sulla protezione della vita e la salute dei cittadini dinanzi l’accelerazione della pandemia di COVID-19.

Continue reading “Messaggio di Nicolas Maduro ai leader del mondo” »

Share Button

Cos’è l’interferone

Share Button

MINSAP

Share Button

Vzla: Financial Times chiede una moratoria sulle sanzioni

www.lantidiplomatico.it

L’influente quotidiano britannico Financial Times (FT) chiede una moratoria sulle sanzioni internazionali contro il Venezuela e la concessione di aiuti umanitari per far fronte alla crisi del coronavirus.

Continue reading “Vzla: Financial Times chiede una moratoria sulle sanzioni” »

Share Button

La taglia su Maduro innesca una confessione sul golpe di Guaidó

Leonardo Flores,The Gray Zone

La fasulla accusa dell’amministrazione Trump nei confronti del Presidente Nicolas Maduro e della sua cerchia è pesantemente fallita, con conseguente esposizione del piano omicida che potrebbe portare all’arresto del capo golpista Juan Guaidó.

Continue reading “La taglia su Maduro innesca una confessione sul golpe di Guaidó” »

Share Button

45 paesi sollecitano l’interferone contro il COVID-19

Considerando le loro provate proprietà antivirali, le differenti varietà di interferoni sviluppati nel mondo continuano ad apparire nelle liste dei farmaci più utilizzati nei protocolli di molti paesi per affrontare la pandemia globale del Covid- 19.

Nel caso particolare del Interferone Alfa 2b Umano Ricombinante, creato da scienziati del Centro d’Ingegneria Genetica e Biotecnologia (CIGB) nella seconda metà degli anni ‘80 del secolo scorso, sino al 26 di marzo sono giunte a questa istituzione che appartiene al gruppo d’imprese BioCubaFarma le richieste di 45 paesi di diverse zone geografiche del pianeta con il fine di incorporarlo ai loro arsenali terapeutici contro la pericolosa malattia, considerando i positivi risultati del suo uso osservati in Cina, Cuba e altre nazioni.

Continue reading “45 paesi sollecitano l’interferone contro il COVID-19” »

Share Button

Cicatrici d’amore

La ministro dei Temi Esteri del  Principato d’Andorra, María Ubach, ha ringraziato per l’invio di 39 professionisti della salute

Nelle ultime ore altri specialisti e professionisti della salute di Cuba, membri della Brigata Henry Reeve, sono partiti per altre terre per aiutare a combattere la propagazione del  nuovo coronavirus.

Continue reading “Cicatrici d’amore” »

Share Button

Cuba: solidarietà con Vzla

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha allarmato  sui piani di destabilizzazione USA contro il Venezuela ed ha avvertito che possono essere parte di una manovra per sviare l’attenzione dalla pandemia ne suo paese e per ottenere inoltre favori elettorali.

Continue reading “Cuba: solidarietà con Vzla” »

Share Button

L’abbraccio solidale verso i Caraibi

«Indistruttibili vincoli di solidarietà e fraternità legano Cuba ai paesi dei Caraibi», ha scritto nel suo account di Twitter il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla, riferendosi alla partenza dei membri della Brigata Henry Reeve per nazioni della nostra area geografica più vicina per mettere la loro altissima professionalità in funzione dello scontro al COVID-19.

Continue reading “L’abbraccio solidale verso i Caraibi” »

Share Button

Inviate messaggi alla Brigata Medica Cubana

Fin dal primo momento in cui si è saputo dell’arrivo della brigata di medici cubani a Crema per aiutare i colleghi nell’ospedale da campo (inaugurato martedì 24 marzo) si sono moltiplicati i segni di affetto, di supporto, di solidarietà e anche i messaggi di ringraziamento da parte di molti cittadini da tutto il Paese e anche dal resto del mondo.

Continue reading “Inviate messaggi alla Brigata Medica Cubana” »

Share Button

Trump, Maduro e la droga

www.altrenotizie.org – Fabrizio Casari

Indifferente ad ogni decenza e in spregio al Diritto Internazionale, certamente influenzato dalla sua passione smodata per il western, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di essere disposto ad offrire 15 milioni di dollari per la cattura del Presidente venezuelano, Nicolàs Maduro. Trump accusa Maduro ed altri dirigenti bolivariani di commerciare droga, o meglio di esportarla negli USA. Che sia una infamia destinata ad alzare il livello della minaccia militare lo si intuisce facilmente. Che sia una bugia colossale lo si ricava anche solo dal fatto che il Venezuela é bloccato via mare, via terra e nei corridoi aerei verso gli USA; dunque si deve dedurre che il transito che denuncia Trump sia in realtà immaginifico.

Continue reading “Trump, Maduro e la droga” »

Share Button