Gli esempi attuali di «giustizia», che non si adattano al precetto «di dare a ognuno quello che gli corrisponde, ossia organizzare una società secondo i principi d’onestà, equità e la ragione», si moltiplicano ogni giorno, mentre l’utilizzo della politicizzazione e manipolazione di processi penali e d’accuse senza fondamenta divengono un ricorso molto frequente, come parte della realtà di oggi.
Category Archives: – internazionale
La CIA comanda e il CNI obbedisce: casi e rivelazioni recenti
Nell’ambito dello smantellamento del piano terroristico rivelato dal governo nazionale, è stato sequestrato un importante lotto di armi, si sono presentate prove della partecipazione della CIA (Agenzia Centrale di Intelligence USA), ed è stata comunicata la detenzione di tre cittadini USA, uno dei quali è il militare in servizio Wilbert Joseph Castañeda, appartenente ai Navy SEAL, che guidava l’operazione, secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello.
Continue reading La CIA comanda e il CNI obbedisce: casi e rivelazioni recenti
Petrolio e gas venezuelani: la loro importanza strategica per la Spagna
Giorni fa, la vicepresidente esecutiva e ministra del Petrolio, Delcy Rodríguez, ha tenuto un incontro con Luis Antonio García Sánchez, direttore della Business Unit di Repsol, con l’obiettivo di rivedere l’agenda di cooperazione nel settore venezuelano degli idrocarburi.
Continue reading Petrolio e gas venezuelani: la loro importanza strategica per la Spagna
Una lettura panoramica dell’ultimo sventato piano terroristico
Sabato scorso, 14 settembre, il ministro venezuelano dell’Interno, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello, ha accusato un gruppo di mercenari stranieri di aver tentato di assassinare il presidente Nicolás Maduro, la vicepresidente esecutiva Delcy Rodríguez e altri alti funzionari del governo durante il processo elettorale svolto lo scorso 28 luglio.
Continue reading Una lettura panoramica dell’ultimo sventato piano terroristico
I media nei sistemi capitalistici e socialisti: un’analisi comparata
I media svolgono un ruolo cruciale nel formare l’opinione pubblica e nel costruire la realtà sociale. Tuttavia, il loro funzionamento e i loro obiettivi possono variare in modo significativo a seconda dei sistemi politici ed economici. Questo articolo esplora le dinamiche dei media in contesti capitalistici e socialisti, analizzando i loro punti di forza e di debolezza e le sfide che devono affrontare.
Continue reading I media nei sistemi capitalistici e socialisti: un’analisi comparata
La doppia morale degli auto proclamati giudici del terrorismo
Appello contro l’imposizione di nuove sanzioni UE
Comitato Italia-Venezuela Bolivariana
Appello delle sezioni europee della Rete degli Intellettuali e degli Artisti per la Difesa dell’Umanità contro l’imposizione di nuove sanzioni da parte dell’UE
Continue reading Appello contro l’imposizione di nuove sanzioni UE
Ingerenza a grappolo nel «cortile di casa»?
La Casa Bianca si impegna ad occupare, in modo accelerato, posizioni geostrategiche in America Latina e nei Caraibi, in linea con le storiche ambizioni scritte nella sua dottrina colonizzatrice, la Dottrina Monroe.
Continue reading Ingerenza a grappolo nel «cortile di casa»?
È la classe, stupido!
In Argentina, “la casta” è diventata la chiave interpretativa a cui ricorrono sia i politici che i commentatori per spiegare la turbolenta congiuntura che sta attraversando la vita nazionale. La vittoria elettorale di una coalizione neofascista, presieduta da un prodotto da laboratorio fabbricato per captare il malessere sociale dominante, ha installato “la casta” come la sintesi di tutti i mali che affliggevano il paese.
Cubainformacion: frode elettorale in Francia
La frode elettorale è stata in Francia
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación
La dittatura mediatica europea ha impresso a fuoco, nell’opinione pubblica, senza una sola prova, il messaggio di una presunta frode elettorale in Venezuela. Senza alcun margine per chi dica -se si azzarda- il contrario (1) (2) (3).
Continue reading Cubainformacion: frode elettorale in Francia
Il blocco USA contro Cuba e il suo effetto extraterritoriale
La politica USA verso Cuba ha avuto come uno dei suoi pilastri, per oltre sei decenni, l’implementazione di misure economiche coercitive unilaterali. Sebbene i fondamenti di questa politica siano un poco cambiati nel tempo, secondo gli esperti, l’obiettivo costante del blocco è stato quello di usare il potere economico USA per minare il sistema socioeconomico e politico cubano, al fine di provocare un cambio di regime sull’isola.
Continue reading Il blocco USA contro Cuba e il suo effetto extraterritoriale
Operazione segreta contro il Venezuela
Le rivelazioni del ministro venezuelano Diosdado Cabello hanno gettato luce su un vasto e pericoloso complotto orchestrato dagli Stati Uniti, con il sostegno della Spagna, volto a destabilizzare il Venezuela attraverso atti di terrorismo e sabotaggio. L’operazione, descritta in dettaglio durante una conferenza stampa e successivamente in un’intervista a teleSUR, rivela il coinvolgimento diretto di un militare attivo degli Stati Uniti e di agenti spagnoli, che insieme a gruppi criminali locali pianificavano attacchi su larga scala contro il governo e la popolazione venezuelana.
I 5 Eroi dell’antiterrorismo cubani
26 anni fa, quelli conosciuti in tutto il mondo come i Cinque Eroi Cubani furono ingiustamente detenuti dall’FBI per aver difeso la sovranità di Cuba e impedito nuovi attacchi terroristici pianificati dagli Stati Uniti.
Il 12 settembre 1998, Gerardo Hernández Nordelo, Ramón Labañino, Antonio Guerrero, Fernando González Llort e René González Sehwerert furono arrestati negli Stati Uniti, accusati di cospirazione per commettere spionaggio.
35 ex presidenti contro la lista nera del terrorismo
Agradecemos a los 35 ex Jefes de Estado y de Gobierno que reclaman al Presidente de los Estados Unidos que retire a #Cuba de la espuria lista de Estados patrocinadores del terrorismo.
Esta injusticia debe ser reparada.#NoAlTerrorismohttps://t.co/Hw95oa2DU9
— Bruno Rodríguez P (@BrunoRguezP) September 13, 2024
Più di 30 ex presidenti/esse del mondo chiedono a Biden di togliere Cuba dalla lista dei paesi che sostengono il terrorismo
L’ex presidente della Colombia, Ernesto Samper, ha reso nota la lettera firmata da lui e altri 34 ex presidenti dell’America Latina e dei Caraibi, Europa, Africa e Asia.
Nella lettera, gli ex Capi di stato chiedono al presidente Joe Biden di togliere Cuba dalla lista degli Stati sponsor del terrorismo, redatta unilateralmente dagli USA, prima della fine del suo mandato.
Continue reading 35 ex presidenti contro la lista nera del terrorismo
Mensaje de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez
Mensaje de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba y Presidente de la República, en la Convocatoria Global de la Cumbre del Futuro, desde el Palacio de la Revolución, el 12 de septiembre de 2024, «Año 66 de la Revolución»
Continue reading Mensaje de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez