Category Archives: – internazionale

Il presidente colombiano: “Guaidó è un’ombra, non esiste”

www.lantidiplomatico.it

Arriva l’ennesimo colpo alla residua credibilità del burattino golpista Juan Guaidò come presidente incaricato del Venezuela.

Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha definito “inesistente” il presunto leader dell’opposizione venezuelana Juan Guaidó, che si era autoproclamato presidente nel 2019. Il capo di Stato colombiano ha aggiunto che il golpista al soldo di Washingtn “non ha il controllo del Venezuela”.

Continue reading “Il presidente colombiano: “Guaidó è un’ombra, non esiste”” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Continui appelli alla violenza dall’estero

Mentre i cuori e gli sforzi di un Paese sono concentrati su Matanzas, mentre il dolore si mescola con l’inizio delle azioni di recupero, i neoterroristi che promuovono la paura, la violenza e la morte contro Cuba, hanno trovato il momento ideale per usare il dolore per cercare di creare altro dolore, danno e sofferenza. La formula è sempre stata la stessa: prima, appelli permanenti dalle piattaforme dell’odio, scendere in piazza, provocare danni allo Stato, violenza, disordine. Gli individui a Cuba eseguono. Quando vengono arrestati, vengono dimostrati i collegamenti con il mondo esterno, le comunicazioni sui loro telefoni attraverso codici, messaggi e chiamate che suggeriscono indicazioni e informazioni da una parte all’altra.

Continue reading “Continui appelli alla violenza dall’estero” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Il blocco USA è il principale ostacolo agli aiuti a Cuba

Secondo il sito web Common Dreams, il blocco USA contro Cuba è oggi il principale ostacolo per le organizzazioni di solidarietà che vogliono inviare aiuti dopo un devastante incendio a Matanzas.

Sebbene il governo USA presti un impegno formale per aiutare l’emergenza di Cuba, la verità è che il blocco crea ostacoli reali e significativi”, si legge in un parere firmato da Medea Benjamin, cofondatrice delle organizzazioni Global Exchange e CodePink, e dall’avvocato per i diritti umani Natasha Lycia Ora Bannan.

Continue reading “Il blocco USA è il principale ostacolo agli aiuti a Cuba” »

Share Button

Amnesty International parla dell’Ucraina: doppia morale e delitti senza castigo

Iroel Sánchez – https://nostramerica.wordpress.com

Amnesty International è un’organizzazione non senza qualche tratto pro occidentale che da decenni gode del favore dei grandi media e dei governi del Nord sviluppato e ricco per la denuncia delle violazioni dei diritti umani, spesso coincidenti con le agende di questi ultimi. Tuttavia, recentemente, ha fatto uno scivolone che ha messo in una situazione di conflitto questa relazione sinergica.

Continue reading “Amnesty International parla dell’Ucraina: doppia morale e delitti senza castigo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Personalità mondiali chiedono a Biden di porre fine al blocco

Caro Presidente Joe Biden

Ora più che mai è giunto il momento di scrivere una nuova pagina nelle relazioni tra Stati Uniti e Cuba. Vi chiediamo con urgenza di respingere pubblicamente le crudeli politiche attuate dalla Casa Bianca di Trump che hanno già creato tanta sofferenza al popolo cubano.

Continue reading “Personalità mondiali chiedono a Biden di porre fine al blocco” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Quattro anni fa, l’attentato con i droni contro Maduro

www.lantidiplomatico.it

Sono trascorsi 4 anni da quel 4 di agosto del 2018 in cui, durante un atto pubblico a cui partecipavano le più alte autorità civili e militari, un attentato con droni carichi di esplosivo avrebbe potuto compiere una strage in Venezuela. L’attentato fallì grazie all’intervento delle forze di sicurezza, lasciando comunque un saldo di 7 feriti, tra i militari che assistevano all’81° anniversario della fondazione della Guardia Nazionale Bolivariana. L’attentato, denominato “Operazione Fenix”, venne rivendicato dal gruppo di opposizione, Movimiento Nacional Soldados de Franelas, su un account twitter creato nel 2014.

Continue reading “Quattro anni fa, l’attentato con i droni contro Maduro” »

Share Button

MINSAP

Share Button

La spada di Bolivar nella Colombia di Petro e Marquez

Geraldina Colotti

Con la statura politica che lo caratterizza e che ha dimostrato in quasi un decennio alla guida del paese, il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, si è congratulato con il suo omologo Gustavo Petro, che il 7 agosto ha prestato giuramento come nuovo capo di Stato della Colombia, insieme alla sua vice Francia Marquez, per il periodo 2022-2026.

Continue reading “La spada di Bolivar nella Colombia di Petro e Marquez” »

Share Button