Category Archives: – video
Il labirinto di Trump
El batazo
Celia Cruz
Cubainformacion: i silenzi sull’uragano Melissa
Uragano Melissa, zero morti a Cuba: i perché del silenzio
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación
L’uragano Melissa ha devastato parte della Giamaica, di Haiti e di Cuba, e ha colpito anche la Repubblica Dominicana e Panama (1). Le agenzie e i media parlano di enormi danni materiali e di 64 vittime “nel suo passaggio attraverso i Caraibi” (2).
Continue reading Cubainformacion: i silenzi sull’uragano Melissa
El Batazo (ONU 2025)
Discorso del Ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla
Discorso del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, in occasione della presentazione del Progetto di Risoluzione A/80/L.X, intitolato “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba”. New York, 29 ottobre 2025.
Continue reading Discorso del Ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla
Miguel Díaz-Canel Bermúdez: «Insieme vinceremo. Forza Cuba!»
Cari cubani, compatrioti:
Come tutti sappiamo, negli ultimi giorni, a seguito dell’analisi delle previsioni sui potenziali impatti di questo uragano, gli organi del Consiglio di Difesa, dalla sede centrale del Paese alle Zone di Difesa, hanno lavorato intensamente per attuare tutte le misure e le azioni previste per ogni fase di gestione di eventi meteorologici di questo tipo.
Continue reading Miguel Díaz-Canel Bermúdez: «Insieme vinceremo. Forza Cuba!»
Vzla: guerra psicologica
Dichiarazione Bruno Rodríguez Parrilla
Il ministro degli Esteri denuncia una campagna di disinformazione e pressioni sui paesi terzi affinché cambino la loro posizione di sostegno alla risoluzione cubana contro il blocco.
Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha denunciato la campagna diffamatoria e le pressioni esercitate dal governo USA su paesi terzi per costringerli a cambiare la loro posizione storica a favore della risoluzione cubana contro il blocco .
Il “Cartel de los Soles” una creazione CIA: la verità di un mercenario smentisce anni di bugie
L’ex berretto verde descrive l’operazione come un pretesto per l’aggiornamento della Dottrina Monroe. “Quella che chiamano lotta al narcotraffico è la copertura per una guerra ibrida contro l’influenza di Russia e Cina nel continente”

