Category Archives: – video

Naturalizzare il blocco? (+ video)

Il blocco esiste. Il nostro dovere umano è denunciarlo, combatterlo in tutti i modi possibili: intraprendendo, innovando, cercando soluzioni; ma anche con cartelli nelle strade e pubblicazioni in Facebook, e con una comunicazione accattivante che lo smascheri per quello che è: il principale colpevole delle carenze di ogni famiglia e la più grande barriera per la prosperità economica di ognuno di noi

Pedro Jorge Velázquez  www.granma.cu

Continue reading “Naturalizzare il blocco? (+ video)” »

Share Button

Masacre carcelaria en Ecuador

Share Button

Cubainformacion: baseball e blocco

Assedio al baseball cubano: tifare per il bullo, incolpare la vittima

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Molti giocatori di baseball cubani giocano in altri paesi. Ad esempio, nella Lega Professionistica del Giappone (1). Nessuna legge vieta loro di farlo (2).

A meno che il paese non siano gli … USA. E la legge non è cubana, ma USA. Lì saranno obbligati a rispettare queste condizioni: non avere residenza a Cuba né pagare un solo dollaro di tasse lì, cancellare ogni rapporto con la Federazione Cubana di Baseball e la sua squadra nazionale, e confermare che di non appartenere al Partito Comunista (3). E quindi sì: saranno i benvenuti nella Terra della Libertà.

Continue reading “Cubainformacion: baseball e blocco” »

Share Button

El Yunque: la sociedad ultracatólica secreta que conspira en América Latina

Share Button

Fidel all’ONU, cinque ore per la storia

Il primo discorso del dirigente cubano Fidel Castro all’Assemblea Generale dell’ONU ha avuto luogo 61 anni fa (ieri) ed è ancora tra i più critici della filosofia della guerra.

Il discorso ha occupato l’attenzione del forum per quasi cinque ore ed è uno dei discorsi più lunghi mai pronunciati in plenaria.

Continue reading “Fidel all’ONU, cinque ore per la storia” »

Share Button

Dal “sogno americano” a incubo alla frontiera USA

“Vendono al mondo il “sogno americano” e aspettano i migranti con un incubo al confine. Chi ha parlato di diritti umani? Con questo messaggio, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha inaugurato la mattina su Twitter.

Le “orribili” immagini della pattuglia di frontiera USA che carica i migranti haitiani hanno scosso un mondo i cui massimi dirigenti hanno ascoltato alle Nazioni Unite il discorso del presidente USA, Joseph Biden, presumibilmente incentrato sulla pace.

Continue reading “Dal “sogno americano” a incubo alla frontiera USA” »

Share Button

La furia di Ali Babà sulla terra di Ali il Primera

José LLamos Camejo www.granma.cu

Ricattatorie minacce da parte di un diplomatico gringo nei confronti del governo costituzionale di Nicolás Maduro; irriverenti e confuse dichiarazioni di un funzionario peruviano, subito smentite dal suo stesso Governo, e suggerimenti di ingerenza del sempre servile Iván Duque continuano a emergere sul Venezuela.

Continue reading “La furia di Ali Babà sulla terra di Ali il Primera” »

Share Button

Discorso primo ministro Repubblica di Cuba, Manuel Marrero Cruz

Discorso del Primo Ministro della Repubblica di Cuba, Manuel Marrero Cruz, all’apertura del Forum Zhongguancun

 

Stimato compagno Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e presidente della Repubblica Popolare Cinese:

Ospiti illustri:

Continue reading “Discorso primo ministro Repubblica di Cuba, Manuel Marrero Cruz” »

Share Button

Intervento Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Intervento di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, al Vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari, dal Palazzo della Rivoluzione, il 23 settembre 2021, “Anno 63 della Rivoluzione”.

Continue reading “Intervento Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Intervención de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez (ONU)

Intervención de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba y Presidente de la República, en el Debate General del 76 Periodo Ordinario de Sesiones de la Asamblea General de las Naciones Unidas, desde el Palacio de la Revolución, 23 de septiembre de 2021

Continue reading “Intervención de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez (ONU)” »

Share Button

Intervento di Miguel Díaz-Canel (ONU)

Intervento di Miguel Díaz-Canel, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, nella Riunione d’Alto Livello durante il Dibattito  Generale del 76º Periodo Ordinario di Sessioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Continue reading “Intervento di Miguel Díaz-Canel (ONU)” »

Share Button

Intervento di Miguel Díaz-Canel (AOSIS)

Intervento di Miguel Díaz-Canel, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, alla Riunione dei Capi di Stato e/o  Governo dell’Alleanza dei Piccoli Stati Insulari, AOSIS

Continue reading “Intervento di Miguel Díaz-Canel (AOSIS)” »

Share Button

Cubainformacion: repressione…made in UE

L’Europa proietta su Cuba la propria repressione

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Il Parlamento europeo ha approvato una condanna di Cuba per “la violenza e repressione estrema contro manifestanti” pacifici nelle proteste avvenute a luglio (1).

“Brutale repressione” sull’isola, ci dice la stampa europea (2). Ma se guardiamo in dettaglio le decine di video pubblicati su quegli incidenti (3) (4) (5), e disconnettiamo il suono dalla narrazione, cosa vediamo realmente? Una polizia cubana poco addestrata che dà una tiepida risposta davanti alle aggressioni (6), e le cui espressioni più violente sono quasi infantili accanto alle azioni di molte polizie di tutto il mondo. Per cominciare, quelle della stessa Europa (7).

Continue reading “Cubainformacion: repressione…made in UE” »

Share Button

VOX y PAN contra el avance del comunismo en Latinoamérica

Share Button

Discorso del presidente Miguel Díaz-Canel

Intervento di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, nel Secondo Momento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile svoltosi durante il Dibattito Generale del 76 periodo di sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dal Palazzo della Rivoluzione, il 20 settembre 2021, “Anno 63 della Rivoluzione”.

Continue reading “Discorso del presidente Miguel Díaz-Canel” »

Share Button