Category Archives: – solidarietà

Il popolo USA invia siringhe per salvare

mentre il suo governo cerca di seminare il caos a Cuba

Proprio quando il movimento USA di solidarietà con Cuba annuncia l’invio di sei milioni di siringhe per la vaccinazione contro il COVID-19, l’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID) grida ai quattro venti che ora, affinché la controrivoluzione acceda ai tuoi ultimi due milioni destinati alla sovversione, deve adeguare le sue “proposte” a quanto accaduto dopo l’11 luglio

Yisell Rodríguez Milan  www.granma.cu

Continue reading “Il popolo USA invia siringhe per salvare” »

Share Button

Carta abierta al Presidente de los Estados Unidos de América, Dr. Joe Biden

Recibe el saludo de Paz y Bien que tanto necesita la humanidad en estos momentos, que vive la incertidumbre y angustia de la pandemia del Covid 19 que está cobrando vidas, destrucción de la capacidad productiva de los pueblos, el aumento de la pobreza, poniendo en la superficie la desigualdad social y el hambre entre países ricos y países pobres, desigualdad que duele a la mente y corazón de la humanidad y que es una ofensa a Dios.

Continue reading “Carta abierta al Presidente de los Estados Unidos de América, Dr. Joe Biden” »

Share Button

Parlamenti, popoli e organizzazioni solidali con la Rivoluzione

1600 organizzazioni di 155 paesi hanno manifestato sabato 17 in appoggio a Cuba

 

I sentimenti di solidarietà che il mondo muove oggi a favore dei cubani sono stati segnalati dal membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, nel suo account di Twitter.

Continue reading “Parlamenti, popoli e organizzazioni solidali con la Rivoluzione” »

Share Button

La verità vs odio

Quando la verità di un paese si dimostra con i fatti più che con parole a coloro che cercano di insozzare la sua opera, lo spettacolo dura poco e di solito cala il sipario senza ricevere applausi.

Mailenys Oliva Ferrales  www.granma.cu

Continue reading “La verità vs odio” »

Share Button

Vi sta a cuore Cuba?

Alessandro Di Battista

Vi sta a cuore Cuba? Benissimo. Allora informatevi sul “bloqueo”, una vergognosa e ripetuta violazione dei diritti umani che va avanti da 60 anni. Leggete pezzi di giornalisti davvero indipendenti che raccontano indicibili verità nell’era della pavidità giornalistica. Verificate le condizioni di vita di milioni di bambini in centro e sud America, bambini fantasma perché vivono in Paesi amici dell’occidente, dove nessun politico ha osato nazionalizzare risorse naturali o industrie strategiche.

Continue reading “Vi sta a cuore Cuba?” »

Share Button

Sono aperti i corridoi dell’amicizia

Continue reading “Sono aperti i corridoi dell’amicizia” »

Share Button

Nuove voci in appoggio al governo cubano e fine del blocco

Di fronte alla campagna di destabilizzazione implementata dagli Stati Uniti contro il nostro paese, diverse organizzazioni sociali, personalità politiche e intellettuali nel mondo hanno espresso il loro appoggio alla Rivoluzione Cubana, reiterando il richiamo all’attuale amministrazione statunitense che per rispetto al popolo cubano si elimini questa crudele politica imposta da 60 anni a Cuba.

Continue reading “Nuove voci in appoggio al governo cubano e fine del blocco” »

Share Button

Messaggio ed invito dell’ICAP

AL MOVIMENTO DI SOLIDARIETA’ CON CUBA.

Care amiche, cari amici,

Come è stato riferito dalla massima direzione del Partito Comunista di Cuba e dal governo rivoluzionario, nel nostro paese si sono verificati disordini da parte di controrivoluzionari dentro e fuori l’isola, in risposta al piano progettato e finanziato dal governo degli Stati Uniti nel suo tentativo di rovesciare la Rivoluzione Cubana.

Continue reading “Messaggio ed invito dell’ICAP” »

Share Button

Cuba ringrazia e accetta aiuti solidali internazionali

A Cuba si stanno adottando tutte le misure necessarie per affrontare la complessa situazione provocata dalla COVID-19, controllata in prima linea dalle autorità corrispondenti, e dal Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica Miguel Díaz Canel Bermúdez.

Maby Martínez Rodríguez

Continue reading “Cuba ringrazia e accetta aiuti solidali internazionali” »

Share Button

Comitato internazionale per la pace, la giustizia e la dignità dei popoli

Comitato Internazionale: Pace, Giustizia e Dignità per i Popoli – In modo opportunistico e perverso, le reti sociali e gli spazi digitali stanno cercando di chiedere in modo velato un “intervento umanitario a Cuba” con il presupposto di rispondere alla mancanza di farmaci e forniture per affrontare l’aumento dei casi positivi sull’isola, e in particolare, in città come Matanzas, gravemente colpite dal COVID-19.

Continue reading “Comitato internazionale per la pace, la giustizia e la dignità dei popoli” »

Share Button

Petizione contro il blocco USA raggiunge 26000 firme

Il progetto di solidarietà Puentes de Amor ha già raccolto 26000 firme per esigere dal governo USA di togliere il blocco economico contro Cuba, ha annunciato sui social l’attivista Carlos Lazo.

Continue reading “Petizione contro il blocco USA raggiunge 26000 firme” »

Share Button

Puentes de Amor annuncia un appello in tweet

Il progetto Puentes de Amor, che continua il suo cammino da Miami verso la capitale degli Stati Uniti, ha fatto un appello oggi per un tweet mondiale domani, che esiga la revoca delle sanzioni di Washington contro la famiglia cubana.

Continue reading “Puentes de Amor annuncia un appello in tweet” »

Share Button

In solidarietà con Cuba confidano nella fine del bloqueo USA

Si avvicina sempre di più l’inizio della fine delle sanzioni del governo USA contro la famiglia cubana, avverte l’attivista Carlos Lazo, coordinatore del progetto Puentes de Amor.

Continue reading “In solidarietà con Cuba confidano nella fine del bloqueo USA” »

Share Button

La carovana Puentes de Amor Miami-Washington avanza

La carovana cubano-americana partita da Miami, in Florida, prosegue con successo verso la sua destinazione finale, la capitale degli USA, ha riferito oggi Carlos Lazo, coordinatore di questa azione contro il bloqueo statunitense di Cuba.

Continue reading “La carovana Puentes de Amor Miami-Washington avanza” »

Share Button

Ancora una volta il mondo si mobilita in solidarietà con Cuba

La comunità mondiale è stata esortata a sommarsi alle espressioni d’appoggio  alla Rivoluzione cubana che avvengono poco prima della presentazione, il prossimo 23 giugno, della relazione di Cuba nella ONU contro il blocco

Continue reading “Ancora una volta il mondo si mobilita in solidarietà con Cuba” »

Share Button