Category Archives: -terrorismo

Ideologia e sovversione: l’impero contro la legittimità

Jorge Hernández Martínez*

Nella sua edizione speciale dell’8 luglio scorso, in linea con l’obiettivo di essere un canale di notizie cubano, Canal Caribe ha presentato, nello spazio “Razones de Cuba” sotto l’abituale conduzione di Humberto López, un programma documentato e illustrativo che ha denunciato un nuovo piano terroristico contro il nostro paese, organizzato e finanziato dagli USA, orchestrato da individui e organizzazioni della controrivoluzione cubana.

Continue reading “Ideologia e sovversione: l’impero contro la legittimità” »

Share Button

Una verità risaputa: lista di terroristi creata da terroristi

Uno degli scontri più aspri che Cuba ha avuto con gli USA è l’inclusione dell’isola nella Lista degli sponsor del terrorismo. Cuba vi è stata inserita dal 1982 al 2015. Con il mandato di Barack Obama e il processo di ristabilimento delle relazioni tra i due Paesi, Obama l’ha rimossa dalla lista ma l’ha mantenuta come nazione sorvegliata.

Continue reading “Una verità risaputa: lista di terroristi creata da terroristi” »

Share Button

Svelando: Invisibili

Arleen Rodríguez Derivet

Come abbiamo commentato nella trasmissione precedente, un solo uomo armato può eseguire un magnicidio (assassinio di presidente ndt)  e commettere qualsiasi tipo di atto terroristico. Lo ha appena dimostrato l’attacco al candidato ufficiale dei repubblicani durante un comizio lo scorso sabato in Pennsylvania, USA.

Continue reading “Svelando: Invisibili” »

Share Button

Quanto soffre il popolo cubano

Continue reading “Quanto soffre il popolo cubano” »

Share Button

Quanto terrorismo ha denunciato Cuba agli USA?

Dal 1998, Cuba consegna con relativa assiduità agli USA i nomi degli organizzatori, finanziatori ed esecutori di piani violenti contro l’Isola.

Jorge Ernesto Angulo Leiva

Continue reading “Quanto terrorismo ha denunciato Cuba agli USA?” »

Share Button

Il doppio filo delle armi e della politica

Un giovane di 20 anni, dello stesso Partito Repubblicano, è stato identificato come l’attentatore di Donald Trump

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Il doppio filo delle armi e della politica” »

Share Button

Cuba su attentato a Trump

Share Button

Affare lucroso negli USA: le armi da fuoco

Negli USA, ogni 12 mesi, la violenza armata uccide circa 40000 persone  e ne ferisce il doppio.

Cuba por Siempre

L’industria delle armi è un attore principale nell’epidemia di violenza armata che affligge gli USA, ma potenti interessi economici e politici garantiscono che, nonostante il clamore suscitato da ogni nuova sanguinoso massacro, si presti poca attenzione, nel dibattito nazionale, su come affrontare seriamente il problema.

Continue reading “Affare lucroso negli USA: le armi da fuoco” »

Share Button

Cuba. L’annessionismo e la cultura della violenza

Enrique Urbieta Gómez

Recentemente la televisione cubana ha presentato prove dell’esistenza di nuovi piani terroristici contro Cuba organizzati in Florida, mostrando un video in cui un gruppo di mercenari cubani si esercita al tiro e spiega i propri intenti. Le loro “prodezze” militari consisterebbero nel piazzare esplosivi nella loro terra natale e sparare ai loro ex compatrioti.

Continue reading “Cuba. L’annessionismo e la cultura della violenza” »

Share Button

Un Toque alla Fondazione Konrad Adenauer

Cuba por Siempre

“Raccontare la realtà cubana”, sotto il supposto pretesto di rompere “l’assedio del regime castrista”, è stato uno degli argomenti più pronunciati ultimamente nei media mercenari. Cercano di vendere l’idea dell’indipendenza di discorso mentre realizzano il compito assegnato di travisare e manipolare la quotidianità di Cuba e del popolo cubano.

Continue reading “Un Toque alla Fondazione Konrad Adenauer” »

Share Button

Russia – Cuba

Share Button

Díaz-Canel critica il cinismo USA nei confronti di Cuba

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha dichiarato oggi che le azioni terroristiche che gli USA stanno tramando contro Cuba sono la prova del cinismo imperiale.

“Da tempo abbiamo messo in guardia gli USA dai terroristi che dalla Florida operano contro Cuba. Tuttavia, continuano ad agire impunemente”, ha denunciato il presidente sulla rete sociale X.

Continue reading “Díaz-Canel critica il cinismo USA nei confronti di Cuba” »

Share Button

L’eterna ricaduta dell’opposizione nella violenza politica e nel magnicidio

misionverdad.com 

Il procuratore generale della Repubblica, Tarek William Saab, ha rilasciato dichiarazioni su un comunicato emesso dalle Autodefensas Conquistadoras de la Sierra, il 6 luglio. Secondo la denuncia, i contatti con un gruppo paramilitare sono iniziati due mesi fa nella La Guajira colombiana. Un emissario si è identificato come membro dell’opposizione venezuelana e si sono svolti tre incontri in un ristorante di Maicao.

Continue reading “L’eterna ricaduta dell’opposizione nella violenza politica e nel magnicidio” »

Share Button

Contro Cuba tutto e senza eufemismi

Arthur González

All’inizio degli anni ’60 del XX secolo, la politica USA per rovesciare la Rivoluzione cercava di occultare le misure più sporche, come i progetti di assassinio di Fidel Castro e i Piani di Azione Coperta approvati alla CIA, tutti sotto l’ordine del presidente che, se tali azioni fossero state scoperte, gli implicati nella loro esecuzione avrebbero dovuto fare uso della “negazione plausibile” al fine di nascondere la partecipazione del governo.

Continue reading “Contro Cuba tutto e senza eufemismi” »

Share Button

Evidenze di un nuovo piano terroristico contro Cuba

Il Ministero dell’Interno ha informato i dettagli di un piano di reclutamento diretto, dal territorio USA, alla promozione di azioni terroristiche nella Maggiore delle Antille

Jorge Ernesto Angulo Leiva

Continue reading “Evidenze di un nuovo piano terroristico contro Cuba” »

Share Button