Il ministro delle Relazioni Estere e gli Espatriati della Siria, Fayssal Mikdad, ha ringraziato il popolo e il Governo di Cuba per l’appoggio e la solidarietà, nello scontro agli effetti del terribile terremoto che ha provocato migliaia di vittime e la distruzione delle infrastrutture.
L’Agenzia Araba Siriana di Notizie (SANA), ha riferito che la posizione del capo della diplomazia è stata espressa in un incontro con l’ambasciatore di Cuba in questo fraterno paese, Luis Mariano Fernández.
Nella riunione, ha indicato l’agenzia, Mikdad ha sottolineato l’impatto delle sanzioni unilaterali imposte dagli USA e dall’Occidente alla Siria, che hanno aumentato le ripercussioni del disastro.
L’ambasciatore cubano ha esteso le sue più profonde condoglianze per le vittime del terremoto il saluto dell’Isola al popolo siriano.
Inoltre ha affermato la disposizione dell’Isola delle Antille di continuare a offrire aiuti umanitari e medici.
Le due parti hanno segnalato la profondità delle relazioni storiche tra i due paesi amici e l’importanza di continuare a lavorare per sviluppare e rinforzare le aree di salute e di economia.