Cuba è pronta per celebrare il trionfo della Rivoluzione

Cuba celebra il 59º anniversario del trionfo della Rivoluzione con concerti e  attività ricreative in molte delle principali piazze del paese.


Il popolare musicista  JG offrirà un concerto con la sua orchestra lunedì 1º gennaio  nell’anfiteatro Mariana Grajales, di Santiago de Cuba per celebrare il nuovo anno del trionfo della Rivoluzione.

La compagnia infantile La Colmenita, si presenterà in questi giorni  a Santa Clara e nei luoghi più colpiti dall’uragano Irma, come La Panchita, Emilio Córdova, Isabela de Sagua e il consiglio popolare Condado Sur di Santa Clara, indica il quotidiano locale.

I festeggiamenti includono le tradizionali “parrandas” che si celebrano nella detta “ Villa Blanca” il 30 dicembre e programmi di concerti di giovani creatori dell’Associazione  Hermanos Saíz (AHS).

Nella  capitale si offriranno concerti in otto municipi e il 1º gennaio ci saranno presentazioni  di importanti orchestre di musica popolare nei principali scenari pubblici della città.

La Casa dell’Alba Culturale ha avuto tra gli invitati il cantautore Polito Ibáñez il 26 dicembre, e gli appassionati di cinema avranno un nuovo spazio con l’inaugurazione nel cinema Chaplin della sala 3D con programmazioni dal 30 dicembre al 2 gennaio del 2018.

Inoltre ci saranno attività sportive disegnate in particolare per bambini e giovani e la Brigata Provinciale di Ricreazione percorrerà i quartieri dal 25 al 30 dicembre.

Salve d’artiglieria in saluto al trionfo della Rivolzione

Questo  31 dicembre, a mezzanotte si realizzerà l’abituale cerimonia militare durante la quale si spareranno 21 salve d’artiglieria dalla fortezza di San Carlos de la Cabaña, in saluto al 59º anniversario del trionfo della Rivoluzione.

Per questo motivo in una nota inviata alla redazione di Granma, il  Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie informa la popolazione della capitale che durante la prova della  cerimonia,  venerdì 29, nella notte si sentiranno  delle detonazioni.

La Fortezza aprirà le sue porta dalle ventitrè per permettere la partecipazione della popolazione alla cerimonia del 31 dicembre.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.