Maduro alla Cop27, la voce dei popoli in difesa dell’umanità

Geraldina Colotti

“Cambiare il sistema, per cambiare il clima e cominciare a salvare il pianeta”, ha efficacemente riassunto il comandante Chávez il 16 dicembre del 2009, durante la Conferenza internazionale sul cambio climatico. Nel 1992, Fidel Castro, aveva pronunciato uno storico e profetico discorso, al Vertice della Terra di Rio de Janeiro: “Un’importante specie biologica – aveva detto – corre il rischio di sparire per la rapida e progressiva liquidazione dalle sue condizioni naturali di vita: l’uomo. Ora prendiamo coscienza di questo problema quando è quasi tardi per impedirlo…”.

Continue reading “Maduro alla Cop27, la voce dei popoli in difesa dell’umanità” »

Share Button

Game over Guaidò

La Redazione de l’AntiDiplomatico

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha tenuto una serie incontri bilaterali con i capi di Stato e di governo di diversi Paesi che partecipano alla 27ª Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP27), in corso in Egitto.

Continue reading “Game over Guaidò” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba commemora il trionfo della Rivoluzione d’Ottobre

Nel 105° anniversario della cosiddetta Rivoluzione d’Ottobre, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel, ha rievocato oggi l’impatto di quella prima esperienza socialista nel mondo, che stabilì un equilibrio bipolare.

Continue reading “Cuba commemora il trionfo della Rivoluzione d’Ottobre” »

Share Button

Il potere dei politicanti

In periodo di elezioni, negli  USA, s’impone il vale tutto, e in queste non sono mancate disinformazione, notizie false, la manipolazione e l’incitamento all’odio

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Il potere dei politicanti” »

Share Button

Trump per “l’America bianca”

È troppa aggressione all’intelligenza umana sapere cosa sta succedendo nella società USA, in cui un sistema malato con metastasi sta mettendo in scena eventi incredibili in vista delle elezioni di medio termine che si terranno oggi, con una possibile inclinazione della bilancia – ancor più – verso un ritorno di Donald Trump alla presidenza del Paese, nel 2024

Elson Concepción Perez

Continue reading “Trump per “l’America bianca”” »

Share Button