Frankenstein a Miami: perché i Democratici perdono la Florida?

Iroel Sanchez

La televisione cubana ha trasmesso questo sabato sera il film Victor Frankenstein, una delle tante versioni cinematografiche e televisive del romanzo della scrittrice britannica Mary Shelley. La storia dell’uomo che, riunendo parti di cadaveri, crea un nuovo essere che finisce per essere una mostruosità ribelle al suo creatore che non smette di motivare produttori cinematografici e televisivi, e la sua “morale”, forse senza essere qualcosa di voluto dalla sua autrice letteraria, non smette di diventare realtà nella politica contemporanea.

Continue reading Frankenstein a Miami: perché i Democratici perdono la Florida?

Share Button

MINSAP

Share Button

La XXIV edizione della Settimana della Cultura Italiana in Cuba a L’Avana e Matanzas

La  XXIV edizione della Settimana della Cultura Italiana in Cuba, che si svolgerà dal 21 al 27 novembre prossimi, arriva nel mezzo d’una situazione economica complessa, che esige riaffermare più che mai la nostra volontà di fare della cultura uno strumento di dialogo e d’arricchimento reciproco.

Continue reading La XXIV edizione della Settimana della Cultura Italiana in Cuba a L’Avana e Matanzas

Share Button

Il Cancelliere di Cuba reclama la fine delle misure che impediscono l’azione climatica

Il Ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha reclamato dal suo account di Twitter di porre fine all’applicazione delle misure coercitive unilaterali contro i paesi in via di sviluppo, che incidono nei loro sforzi per avanzare nell’azione climatica.

Continue reading Il Cancelliere di Cuba reclama la fine delle misure che impediscono l’azione climatica

Share Button

L’Avana in sette lingue

Puerto Carenas, Città di San Cristóbal, il comando di Habaguanex…Sono tanti i nomi che ha ricevuto questa città! In 503 anni L’Avana ha  conquistato scrittori, musicisti, poeti, pittori e viaggiatori di ogni confine del mondo. La capitale è stata flessibile per adattarsi al gusto dei suoi amanti. Per questo si trasforma in pietra, pittura o canzone.
Con  L’Avana si parla in tutte le lingue dell’arte.

Continue reading L’Avana in sette lingue

Share Button

Cosa insegna il popolo

Lázaro Alejandro Romero Álvarez, con i suoi 23 anni, è il più giovane delegato all’Assemblea Municipale del Potere Popolare di Cienfuegos, carica che ricopre da dieci mesi.

Il giovane – conosciuto come Ale dai suoi elettori della circoscrizione 23, zona 26, del Consiglio popolare di Punta Gorda – vede il suo ruolo come un privilegio che solo una democrazia autentica come la nostra può offrire: essere il rappresentante di quartiere attraverso il quale il popolo si esprime.

Continue reading Cosa insegna il popolo

Share Button